i dati

Dieci nuove aperture nel 2023: cresce il commercio a San Maurizio Canavese

Il bilancio presentato dall’assessore Giulia Gobetto

Dieci nuove aperture nel 2023: cresce il commercio a San Maurizio Canavese
Pubblicato:

Dieci nuove aperture nel 2023: cresce il commercio a San Maurizio Canavese. Il bilancio presentato dall’assessore Giulia Gobetto che ringrazia gli imprenditori per aver investito a San Maurizio.

Dieci nuove aperture nel 2023

Dieci nuove aperture commerciali nel 2023. Un dato decisamente positivo per il paese così come conferma l’assessore Giulia Gobetto, dati dell’andamento del passato anno alla mano. Snocciolando i dati si evince come per il settore dell’Artigianato (acconciatori) ci sia stata una cessazione e un subingresso. Passando ai Pubblici Esercizi (bar e ristoranti) si sono verificati lo scorso anno 3 subingressi, e ben tre nuove aperture, con una variazione per trasformazione societaria. Ci sono anche i dati relativi agli Esercizi di vicinato, ovvero i negozi. Ed ecco come è andata nel 2023: 6 cessazioni di cui uno alimentare, 4 non alimentari e uno misto. Sono stati 5 i subingressi, di cui 2 alimentari, 2 non e uno misto. Ben 6 le nuove aperture di cui 4 non alimentari, uno misto alimentare e uno non alimentare e uno alimentare. Sono stati invece 2 i trasferimenti di sede di attività (uno alimentare e uno non). Per quanto concerne le strutture di vendita c’è una nuova apertura nel settore misto (alimentare e non alimentare).

Il commento dell'assessore Gobetto

«Dieci nuove aperture in un anno sono decisamente un ottimo dato – commenta l’assessore Gobetto – Un sentito ringraziamento va agli imprenditori che hanno scelto di investire in San Maurizio, contribuendo allo sviluppo e creando opportunità occupazionali. L’impegno e la fiducia degli imprenditori sono fondamentali per il successo della nostra comunità. Rivolgo anche un caloroso invito ai cittadini volto a sostenere e rafforzare la vitalità del nostro amato paese scegliendo di fare acquisti nei negozi locali, frequentare i numerosi bar e ristoranti presenti sul territorio i quali non solo arricchiscono le nostre esperienze grazie al legame umano tra negoziante e cliente, ma contribuiscono anche al benessere economico di San Maurizio portando benefici a tutti i cittadini».

Seguici sui nostri canali