Balme paese cantiere
Previste nuove opere idrauliche al ponte di Chialambertetto.
Balme paese cantiere. Infatti sono stati avviati o in fase di ultimazione lavori di manutenzione nel comune delle Valli di Lanzo.
Balme paese cantiere
Sono stati avviati dal Comune o in fase conclusiva lavori di manutenzione straordinaria. Infatti riguardano alcune piazze: rifacimento la Roia in frazione Cornetti o l'asfaltatura del piazzale di San Rocco, precedentemente in terra battuta. Rifatto anche il manto stradale tra la frazione Molette e la circonvallazione di Chialambertetto fino al ponte. Questo a opera della Città Metropolitana.
Finanziamento da 340 mila euro
Ma le novità a Balme non finiscono qui. Spiega il sindaco Bruno Dematteis: "Grazie a un cospicuo finanziamento regionale di 340 mila euro sono stati progettati nuovi lavori. Riguardano la sistemazione idraulica del ponte sul torrente Stura in frazione Chialambertetto". Il progetto prevede anche la realizzazione di un canale scolmatore. Infatti in caso di piena servirà per mettere in sicurezza il centro abitato.
Fabbricati di alpeggio
L'Amministrazione comunale ha ricevuto anche un contributo regionale per la sistemazione dei fabbricati di alpeggio. Verrà utilizzato per rifare il tetto della grande stalla dell'alpe di Pian Ciamarella. Attualmente in lamiera verrà rifatto in lose. Presto installata sul territorio di Balme anche una nuova webcam panoramica.