Biblioteca civica Cuorgnè piccoli lettori crescono

E' partito il progetto “Ascolta: ti racconterò una storia”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Cuorgné e dalla Biblioteca Civica Cuorgnè.

Biblioteca civica Cuorgnè piccoli lettori crescono
Pubblicato:

Biblioteca civica Cuorgnè centro di gravità permanente per i piccoli appassionati lettori.

Biblioteca civica Cuorgnè nuovi progetti

E' partito il progetto “Ascolta: ti racconterò una storia”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Cuorgné e dalla Biblioteca Civica Cuorgnè, con la sua storica direttrice dott.ssa Maria Teresa Cavallo. Il progetto prevede, infatti, 26 laboratori di lettura della durata di un’ora ciascuno. Sono curati dalla Cooperative Alce Rosso di Ivrea. I laboratori si svolgeranno presso la Biblioteca Civica Cuorgnè. Vedranno, infatti, il coinvolgimento di oltre 700 bambini appartenenti alle Scuole dell’infanzia Mamma Tilde, Peter Pan e Salto, e alle Scuole Primarie A. Peno, Priacco e Salto ed infine della Scuola Paritaria La Clochette.

Laboratori lettura

Oggi, mercoledì 15 novembre si sono tenuti, invece, presso la Scuola Media Giovanni Cena i laboratori di lettura destinati ai ragazzi delle classi terze, curati da Antonio Ferrara, autore e illustratore di libri per ragazzi. Gli obiettivi del progetto che coinvolge anche la biblioteca civica Cuorgnè sono, infatti, quelli di far nascere nei ragazzi l’amore per la lettura, come apertura verso l’immaginario, il fantastico, il mondo delle emozioni nonché di creare momenti di condivisione e di relazione.

Casa dei libri

Al termine di ogni incontro, quindi, l’assessore alla cultura Lino Giacoma Rosa e il consigliere Giovanna Cresto rivolgono un invito speciale ai bambini e ragazzi partecipanti. I piccoli lettori sono invitati a tornare al più presto alla biblioteca civica accompagnati da mamma e papà. Per trascorrere qualche ora in compagnia di libri meravigliosi. Tutti da portare poi a casa con se e leggere tutti d’un fiato! La Biblioteca Civica Cuorgné, sita in piazza Morgando, è dotata di uno spazio dedicato alla lettura e alla consultazione per i più piccoli. E' aperta al pubblico il martedì e giovedì 9,00 - 13,00 e 14,30 - 18,00, il mercoledì e venerdì 14,30 - 18,00 e il sabato 9,00 - 12,30.

Seguici sui nostri canali