Usseglio no parcheggio nasce comitato
In progetto area sosta da 150 posti auto vicino al lago.
Usseglio no parcheggio nasce comitato. Infatti il progetto comunale per la riqualificazione dell'area sosta vicino al lago di Malciaussia fa discutere la Val di Viù.
Usseglio no parcheggio
Da una parte il costituendo comitato per la tutela del lago di Malciaussia che il nuovo parcheggio da 150 posti auto proprio non lo vuole. Dall'altra l' Amministrazione comunale di Usseglio che parla di riqualificazione dell'area con la sosta degli automezzi finalmente ordinata. Il neo comitato ha scritto ai sindaci della Valle per ribadire che il paesaggio è unico e la nuova area sarebbe una sorta di "ecomostro".
Presentazione del progetto
Il sindaco di Usseglio Piermario Grosso ribadisce che come Amministrazione comunale: "Abbiamo sempre parlato di riqualificazione dell'area per eliminare le auto in prossimità del lago, disciplinandone la sosta". Entro fine novembre sarà organizzata a Usseglio una serata pubblica per illustrare a tutti il nuovo progetto.
Soluzione alternativa
Il neo comitato propone una soluzione alternativa per tutelare un paesaggio montano unico della Val di Viù. Ossia un bus navetta da località Margone negli otto fine settimana del mese di luglio e agosto. Questo per non congestionare il traffico lungo una strada stretta e senza banchine di protezione.