Leini

Incendio alla Transistor, si lavora ancora per domare le fiamme

Le operazioni di spegnimento con ogni probabilità proseguiranno per tutta la notte

Incendio alla Transistor, si lavora ancora per domare le fiamme
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio alla Transistor, ancora in corso l'intervento dei vigili del fuoco presso l'azienda di Leini dove si smaltisce materiale elettronico.

Incendio alla Transistor

A distanza di quasi 9 ore non si è ancora riusciti a domare l'incendio scoppiato nell'azienda Transistor in via Peano 118 (località Fornacino) a Leini. Le fiamme, scaturite probabilmente per autocombustione (la ditta si occupa di recupero e smaltimento di materiale elettronico), hanno iniziato a propagarsi intorno alle 14 di oggi, sabato 10 febbraio 2024, sollevando una densa coltre di fumo che ha oscurato il cielo della città. Il comune di Leini ha raccomandato ai cittadini, in particolare quelli residenti nelle zone vicine allo stabilimento, di tenere chiuse porte e finestre e di non uscire di casa se non per motivi urgenti e non differibili.

Avanti anche stanotte

L'intervento di spegnimento condotto dai Vigili del Fuoco proseguirà con ogni probabilità per tutta la notte. La ditta Seven, confinante con la Transistor, ha messo a disposizione dei pompieri le proprie vasche di accumulo antincendio da 3.000.000 di litri d’acqua e tutte le motopompe del proprio antincendio. Purtroppo nei piazzale sono state stoccate montagne di materiale. Presente anche la Protezione Civile di Leini che ha dato supporto logistico e aiutato nella gestione del traffico. Il sindaco Renato Pittalis è ancora sul posto e oltre all'ordinanza ha allertato i primi cittadini di Mappano e Settimo con i quali è in stretto contatto.

Seguici sui nostri canali