Tanti auguri papà, dillo anche tu insieme a noi!
Rendiamo unica la sua festa: inviateci un pensiero speciale con una foto o un disegno e noi pubblicheremo tutto sul giornale
Il 19 marzo sarà la festa del papà e anche quest’anno il nostro giornale vuole festeggiare questa ricorrenza insieme ai lettori con “Tanti auguri papà”.
Tanti auguri papà
Vogliamo celebrare i papà, una figura fondamentale nella vita di tutti, e il legame che li unisce ai figli, offrendo l’opportunità di fare degli emozionanti auguri su queste pagine. Quindi in occasione della festa, su Il Canavese e Il Giorgnale di Ivrea ci sarà un meraviglioso collage di auguri: mandateci una fotografia o un disegno con dedica e noi li pubblicheremo su queste pagine. Tutti coloro che lo desiderano, grandi e piccini, potranno dire in maniera unica e personale: “Tanti auguri papà!”.
Come partecipare
Partecipare è semplice: attraverso il sito www.tantiauguripapa.it - dove caricare immagini con dedica selezionando il giornale a cui si è interessati – o whatsapp, scrivendo al numero 373.717 2652 per Il Canavese - ed. Rivarolo, 350.139 8258 per Il Canavese - ed. Ciriè e 348.2318 211 per il Giornale di Ivrea (non dimenticate di indicare nome e cognome del papà e il comune di residenza). Possono partecipare tutti, grandi e piccoli, e le mamme possono essere sempre di grande aiuto...
Cosa mandare? Una fotografia insieme al papà, un disegno che lo rappresenti.
Papà...
Quella del padre è una figura importante. E sempre presente nella vita e nell’arte. Chi non sta pensando alla giovane vincitrice di Sanremo, Angelina Mango, e al suo famoso papà? Lei stessa ha cantato una sua canzone durante il festival commuovendo tutti e ha affermato di quanto sarebbe stato fiera di lei. Se la figura della madre è importante, lo è altrettanto quella del padre. Il papà ha un ruolo importantissimo sin dalla nostra nascita e per tutto l’arco della nostra vita. Grazie alla sua presenza, infatti, possiamo sperimentare, fin dai primi giorni di vita, un’altra relazione sicura al di fuori di quella con la mamma. Grazie a lui il mondo esterno appare meno minaccioso e pericoloso. Con la crescita, poi, il suo ruolo diventa sempre più importante perché ci consente di diventare autonomi, di sperimentare, di conoscere il mondo e di affrontare le difficoltà, usando le proprie risorse. La figura paterna ci aiuta a stabilire limiti, regole e modelli di comportamento che in seguito seguiremo anche a scuola, con gli amici e nel mondo. Il suo compito autentico sta nel mettersi accanto a noi e accompagnarci, facendoci crescere.
Per questo vogliamo dire tutti insieme, anche quest’anno, tanti auguri papà!