novità

Cuorgnè: uno sportello di Atc aprirà in municipio

Per le abitazioni di edilizia sociale

Cuorgnè: uno sportello di Atc aprirà in municipio
Pubblicato:

Cuorgnè: uno sportello di Atc aprirà in municipio

Sportello decentrato in città

Con una delibera della scorsa settimana la Giunta comunale di Cuorgnè ha ufficializzato la richiesta ad Atc, Agenzia Territoriale per la Casa, che gestisce le abitazioni di edilizia sociale nel torinese, di aprire uno sportello decentrato in città. La richiesta è per «la presenza, presso il nostro Palazzo Comunale, di un loro dipendente per almeno un giorno al mese al fine di poter concentrare, previo appuntamento, tutte le problematiche inerenti l’edilizia sociale per la loro soluzione». A questo fine metterà a disposizione un ufficio al primo piano.

A Cuorgnè sono 110 gli alloggi di proprietà dell’Atc distribuiti tra via Brigate Partigiane e via Valle Sacra. Una massiccia presenza immobiliare che prevede il disbrigo di numerose pratiche da parte del Servizio Politiche Sociali, soprattutto in determinati periodi dell’anno, attività alle quali si aggiungono tutte le segnalazioni da inoltrare alla sede centrale di Torino per guasti, tagli erba, riparazioni varie, perdite acqua, ecc. Per queste motivazioni, quando era stato recentemente a Cuorgnè, l’Amministrazione aveva anticipato questa richiesta al presidente dell’Atc Emilio Bolla.

Adesso l’ufficializzazione con la trasmissione della delibera all’Agenzia Territoriale per la casa. Intanto il Comune di Cuorgnè ha, nei giorni scorsi, portato a termine un intervento negli alloggi Erp di via Don Peradotto. Si è trattato di un intervento di rifacimento di  piccola copertura sul locale tecnico, costato 4.880 euro.

Seguici sui nostri canali