poteva essere una strage

A Ciriè ladri in fuga si schiantano alla stazione di servizio

Rocambolesco inseguimento nella serata di lunedì 26 dei Carabinieri di Mathi conclusosi in corso Generale Dalla Chiesa

A Ciriè ladri in fuga si schiantano alla stazione di servizio
Pubblicato:

A Ciriè ladri in fuga si schiantano alla stazione di servizio. Uno dei malviventi viene bloccato, gli altri due riescono a fuggire a bordo di un’auto che li attendeva nella stazione di servizio.

A Ciriè ladri in fuga si schiantano alla stazione di servizio

L’inseguimento tra le gazzelle dei Carabinieri e una Seat Leon si conclude all’improvviso. L’auto si schianta a tutta velocità sulle aiuole, a ridosso del bar della stazione di servizio “Epinot” di corso Generale Dalla Chiesa al civico 75. Sono circa le 22 di lunedì 26 febbraio e, fortunatamente nessun’altra auto e, ancora peggio persona, è rimasta coinvolta. Con il senno di poi si è rischiata la strage perchè se l’incidente si fosse verificato alle 10 del mattino, con gli automobilisti intenti a fare rifornimento e a entrare, nel sempre molto frequentato bar, il bilancio sarebbe stato davvero tragico.

L'inseguimento

Tutto ha inizio poco prima delle 22 quando i Carabinieri della Stazione di Mathi intercettano una Seat Leon sospetta con tre persone a bordo. Immediatamente parte l’inseguimento perchè controllando i numeri di targa l’auto risulta rubata. In supporto interviene anche una pattuglia del Radiomobile di Venaria. I malviventi sembrano ormai in trappola ma... la Seat, proveniente da Nole, scende a tutta velocità dal cavalcavia di corso Generale Dalla Chiesa, entra nella stazione di servizio a tutto gas schiantandosi sulle aiuole, abbattendo anche un cartello segnaletico proprio a ridosso del bar.

Giù dall'auto in corsa

Il guidatore e il passeggero seduto a fianco si gettano dall’auto e, di corsa, attraversano la stazione di servizio per salire sull’auto di un complice che li stava attendendo, al buio, sul retro, avvertito poco prima sul telefonino, per poi darsi alla fuga in direzione del Bennet. Tentativo che non riesce al terzo uomo seduto sul sedile posteriore della Seat che viene bloccato dai Carabinieri. Si tratta di un 30enne del Torinese che è stato deferito all’autorità giudiziaria e rimesso in libertà.

Indagini in corso

Nella Seat sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso. Le forze dell’ordine hanno acquisito i filmati della stazione di servizio per riuscire ad identificare l’auto in fuga e i due malviventi. Le indagini sono in corso con sviluppi già nelle prossime ore.

Seguici sui nostri canali