Rivarolo Canavese

Un centro commerciale al posto dello scheletro della Salp

Una cordata di imprenditori lombardi interessati all'area dove sorge ancora l'edificio dell'ex conceria

Un centro commerciale al posto dello scheletro della Salp
Pubblicato:

Un centro commerciale al posto dello scheletro della Salp. Una cordata di imprenditori lombardi interessati all'area dove sorge ancora l'edificio dell'ex conceria.

Un centro commerciale al posto dello scheletro della Salp

Sembra ormai cosa fatta, al posto dell'ex Salp potrebbe sorgere un nuov. centro commerciale. L'edificio, in stato di abbandono da decenni, ospitava l'ex conceria Salp che in passato ha dato lavoro a tantissimi canavesani, arrivando ad contare 400 dipendenti.
Ora il terreno su cui sorge l'edificio sta per essere acquistato da una cordata di imprenditori lombardi che nei giorni scorsi ha firmato il compromesso di vendita con l'attuale proprietà.

Un nuovo centro commerciale

Sembrerebbe ci siano già stati anche diversi incontri in Comune per la nuova destinazione d'uso. Si parla di un supermercato del gruppo Tigros e altri locali commerciali. L'area è dismessa da anni e periodicamente si era tornati a parlare di riqualificazione ma ora finalmente sembra concretizzarsi il progetto grazie alla cordata di investitori.

Nuovi progetti di riqualificazione

La zona all'ingresso di Rivarolo è oggetto di attenzioni negli ultimi mesi con diversi progetti che piano piano si stanno concretizzando, a partire dall'abbattimento dell'ex consorzio con la costruzione del Mac Donald's e il progetto per la riqualificazione del concessionario di auto.

 

Seguici sui nostri canali