Cuorgnè

Il personale Asl incontra gli studenti del 25 Aprile-Faccio

Per sensibilizzare i giovani alle professioni sanitarie e ospedaliere

Il personale Asl incontra gli studenti del 25 Aprile-Faccio
Pubblicato:

Il personale Asl incontra gli studenti dell'ISS 25 Aprile-Felice Faccio di Cuorgnè e Castellamonte in un evento dal titolo "L'Ospedale incontra la scuola".

Il personale Asl incontra gli studenti

La scorsa settimana si è svolto l’incontro dal titolo “L’Ospedale incontra la scuola”, promosso dal Comune, che ha visto la partecipazione del personale ASL TO4 e dell’I.S.S. 25 Aprile-Faccio. Scopo era sensibilizzare i giovani studenti alle professioni sanitarie e ospedaliere. «L’incontro - evidenzia Elisa Troglia, assessore alla promozione della salute a Cuorgnè - è stato un'occasione di confronto e dialogo tra i professionisti che si occupano di sanità e salute ed i ragazzi delle scuole superiori».

Il progetto

Alla base del progetto, evidenzia ancora l’assessore, vi è la consapevolezza che Istruzione e Sanità rappresentano due pilastri del nostro Stato, ma che è sempre più evidente la necessità di migliorarne l’integrazione e vicinanza ai cittadini, a partire dai giovani. Hanno partecipato gli studenti delle classi quarte. A loro i professionisti presenti hanno raccontato il proprio percorso di studi, professionale e personale, hanno trasmesso ai ragazzi passione e professionalità, motivandoli a scoprire le proprie competenze e risorse.

Gli intervenuti

A dialogare con gli studenti il Direttore Sanitario ASL TO4 Alessandro Girardi, Clara Occhiena, Dirigente Dipsa ASL TO4; Fabrizio Bogliatto, Direttore dell’Ostetricia  e Ginecologia Ivrea, Alessandro Depaoli, Direttore della Radiologia di Ivrea e Cuorgnè; Walter Grosso Marra, Direttore della Cardiologia di Ivrea, e Luca Panier Suffat, Direttore Chirurgia Generale di Ivrea e Cuorgnè.

Seguici sui nostri canali