Fisarmoniche canavesane a Sanremo
A commentare la trasferta del gruppo eporediese è il sindaco Luigi Sergio Ricca
Fisarmoniche canavesane a Sanremo.
Fisarmoniche canavesane
Ad allietare la città nel corso del Festival di Sanremo non c’erano solo i noti cantanti ed ospiti protagonisti del Festival, ma anche le Fisarmoniche canavesane. Nella giornata di apertura martedì 6 febbraio, la gente che era fuori della sala ha potuto divertirsi ed apprezzare la buona musica portata dal Gruppo Accordeon di Borgofranco d’Ivrea, diretto da Cinzia Tarditi.
La tradizione
A commentare l'iniziativa è il sindaco Luigi Sergio Ricca: "Lo abbiamo saputo solo adesso - dice congratulandosi con il gruppo in trasferta per l’intero giorno - hanno portato un po' di Canavese e soprattutto le fisarmoniche, parte oramai da molti anni della nostra tradizione eporediese".
Congratulazioni al gruppo di Tarditi
Da 36 anni la prof Tarditi “sforna” allievi fisarmonicisti nella sua scuola Accordeon e tiene concerti con fisarmoniche al fine di far conoscere e valorizzare le fisarmoniche nelle sue innumerevoli possibilità musicali.
La storia del gruppo
Nel 2012 nasce Accordeon Classique ed in seguito un gruppo musicale itinerante per portare allegria e buonumore nelle feste paesane. A febbraio si è esibito davanti all’Ariston e davanti al grande palco esterno su cui si esibivano i cantanti. Fra code di fans e cantanti, Accodeon ha vissuta un’esperienza bellissima. Complimenti per aver portato le nostre fisarmoniche e le nostre musiche in una occasione di rilievo nazionale ed internazionale.