L'ordinanza

Proroga riscaldamento a Castellamonte: termosifoni accesi fino al 6 maggio

Per far fronte alle temperature ancora al di sotto della media stagionale

Proroga riscaldamento a Castellamonte: termosifoni accesi fino al 6 maggio
Pubblicato:

Proroga riscaldamento a Castellamonte: il Comune autorizza l'accensione facoltativa degli impianti fino al 6 maggio 2024.

Proroga riscaldamento a Castellamonte

La primavera tarda ad arrivare e  i comuni del territorio fanno fronte alle ancora troppo basse temperature coi mezzi a loro disposizione. Tra questi, la possibilità di prolungare il periodo in cui è consentita l'accensione degli impianti di riscaldamento. Dispositivo adottato anche da Castellamonte, dove proprio questa mattina, mercoledì 2 maggio 2024, il sindaco Pasquale Mazza ha emesso un'ordinanza che autorizza all'attivazione facoltativa dei termosifoni da venerdì 3 a lunedì 6 maggio 2024 compreso (un precedente provvedimento aveva prorogato i termini fino al 2 maggio). "In questi giorni, sul nostro territorio comunale permangono condizioni meteorologiche caratterizzate da temperature minime inferiori alla media stagionale - si legge nell'ordinanza - e sono pervenute agli uffici comunali richieste da parte della cittadinanza, in merito alla necessità di prorogare l’accensione degli impianti di riscaldamento.

Le condizioni

Il Comune ha autorizzato l’accensione facoltativa degli impianti termici per la climatizzazione invernale per tutte le categorie di edifici, dalle ore 7,00 alle ore 9,00 e dalle ore 18,00alle ore 20,00 e per gli edifici scolastici altresì dalle ore 11,00 alle ore 13,00. L'Ente, in ogni caso, ha invitato la cittadinanza a limitare l’accensione nelle ore più fredde, ricordando l’obbligo di non superare la temperatura di 19°C.

Seguici sui nostri canali