«Boicottiamo il Carrefour, complice e beneficiario della colonizzazione della Palestina», maniefestazione a Burolo
Protesta di un gruppo di attivisti per boicottare la catena di supermercati
«Boicottiamo il Carrefour, complice e beneficiario della colonizzazione della Palestina», manifestazione a Burolo questa mattina di un gruppo di attivisti.
«Boicottiamo il Carrefour»
Questa mattina, sabato 11 maggio 2024, al carrefour di Burolo in via Liguria uno è andata in scena la protesta di un gruppo di attivisti per boicottare la catena di supermercati complice, a loro dire, della colonizzazione della Palestina compiuta da Israele. Dalle 11 alle 13 il gruppo ha manifestato davanti all’ingresso del supermercato eporediese.
Il comunicato
Da marzo 2022 Carrefour è complice e beneficiario della colonizzazione della Palestina e del sistema di apartheid imposto da Israele. Attraverso accordi stipulati con la società Electra Consumers Products e la sua filiale Yenot Bitan, coinvolta nella colonizzazione, Carrefour trae profitto dall’occupazione.
La filiale israeliana della Carrefour ha donato migliaia di razioni alimentari ai soldati
dell’ IDF (Forze di difesa israeliane) contribuendo, con il suo apporto logistico, al massacro in corso di migliaia di abitanti di Gaza.
Carrefour fornisce tonnellate di cibo e materiale vario all’esercito israeliano mentre è in atto un genocidio in terra palestinese, con migliaia di morti (18.000, in maggioranza bambini), uccisi dai bombardamenti di case, ospedali, scuole, ma anche dalla fame, dalla mancanza d’ acqua e dall’impossibilità di curarsi.