Addestratore sbranato da bull terrier sabato sera.
Addestratore sbranato da bull terrier
L’ addestratore sbranato dal bull terrier si chiamava Davide Lobue, 27 anni, addestratore cinofilo di Rivoli. La tragedia è avvenuta nella tarda serata di sabato 18 novembre al confine tra Monteu e Cavagnolo. L’addestratore è stato infatti trovato in un terreno recintato ormai senza vita con addosso evidenti segni di morsicature e graffi.
Le indagini dei carabinieri
In base ai primi accertamenti dei carabinieri a ridurre così il 27enne sarebbe stato un bull terrier che gli era stato affidato nel pomeriggio da un amico. A trovare il corpo riverso a terra ormai senza vita è stato un vicino di casa. L’addestratore era molto conosciuto in tutta la zona.
GUARDA LA GALLERY (1 foto)

Il bull terrier affidato al canile
Su disposizione del veterinario dell’Asl To 4 il cane è stato affidato a un canile di Settimo Torinese. Il bull terrier ha appena un anno e mezzo. L’inchiesta è stata affidata al procuratore di Ivrea Daniele Iavarone. Intanto proseguono gli accertamenti dei carabinieri di Chivasso per ricostruire la dinamica dei fatti.
Aggiornamento: non è stato il cane a uccidere Davide
I primi risultati dell’autopsia scagionano Sid, il bull terrier che in un primo momento era stato accusato della morte di Davide Lobue.
Secondo il medico legale infatti sarebbe stato un malore a uccidere il ragazzo e solo in un secondo momento, dopo aver a lungo abbaiato, Sid si sarebbe avventato sull’addestratore. Il cane si trova ancora al canile sotto osservazione. Serviranno ulteriori indagini a far chiarezza sulle reali cause della morte di Davide.