Martedì della Salute a Pertusio
Il prossimo in calendario sarà il 14 maggio, alle 14.30: gli infermieri di famiglia e di comunità parleranno di prevenzione degli incidenti domestici.
Martedì della Salute a Pertusio.
Martedì della Salute
Sono iniziati lo scorso 30 aprile i «Martedì della salute», un’iniziativa promossa in paese nell’ambito del più ampio progetto «Passi montani», dedicato a percorsi di attivazione socio-sanitaria integrata nei Comuni delle aree interne al Ciss 38.
Il progetto
Ed il Municipio di Pertusio, guidato dal sindaco Giuseppe Damini, è stato tra i più sensibili al tema programmando cinque incontri per la popolazione, tutti nel salone della Bocciofila «Elena» (in via San Ponso, 22).
Gli appuntamenti
Il prossimo in calendario sarà il 14 maggio, alle 14.30: gli infermieri di famiglia e di comunità parleranno di prevenzione degli incidenti domestici. Seguirà il 28 maggio, alle 17.30, l’incontro sulla cassetta del Pronto soccorso: cosa non deve mancare in casa. Poi il 18 giugno, alle 20.30, gli operatori della Rete italiana di cultura popolare interverranno sulla facilitazione digitale, in particolare Spid e Portale della salute Piemonte (tra i temi trattati, come prenotare online le prestazioni diagnostiche tramite il Ssn). L’ultimo, sul tema «Come star bene cognitivamente quando si diventa anziani», sarà il 25 giugno, alle 14.30, nuovamente con gli infermieri di famiglia e di comunità dell’Asl To 4. Il progetto è stato finanziato tramite i fondi del Pnrr - missione 5, componente 3 - dell’Unione Europea «NextGenerationEU».