asl to4

Amianto nell'ospedale di Castellamonte, disposta la bonifica

Nello stato in cui si trova la sostanza, non dovrebbe rappresentare un pericolo

Amianto nell'ospedale di Castellamonte, disposta la bonifica
Pubblicato:

Amianto nell'ospedale di Castellamonte, disposta la bonifica. Nello stato in cui si trova la sostanza, non dovrebbe rappresentare un pericolo.

Amianto nell'ospedale di Castellamonte

Brutta sorpresa (ma, per fortuna, non allarmante) per l’ufficio tecnico dell’Asl To4 in seguito ad alcuni lavori eseguiti all’interno dell’ex Ospedale di Castellamonte: sotto le piastrelle di alcuni pavimenti, in particolare nell’area più vecchia del nosocomio (oggi sede del Poliambulatorio) e nel mastice di alcuni infissi è infatti stata rilevata la presenza di fibre di amianto.

Isolamento e bonifica

L’Azienda Sanitaria ha quindi provveduto immediatamente ad isolare i locali in questione e a disporne la bonifica (anche se, nello stato in cui si trova la sostanza, non dovrebbe rappresentare un pericolo), informando anche il Comune di Castellamonte.

La nota dell'Asl

Questo la nota inviata dal servizio tecnico dell’Asl: «A seguito di alcuni interventi manutentivi l’ufficio tecnico ha rilevato la presenza di alcune fibre di amianto in locali che sono stati immediatamente compartimentati e isolati. Contestualmente si è immediatamente proceduto alle attività di bonifica che sono già in fase avanzata di affidamento». Gli interventi manutentivi cui si fa riferimento sarebbero preliminari a quelli di realizzazione della Casa di Comunità con fond Pnrr.

Seguici sui nostri canali