dea bendata

Gioca 1 euro e vince 1 milione, Rivarolo baciata dalla fortuna

I titolari della tabaccheria: «Siamo contenti per lui, è una brava persona»

Gioca 1 euro e vince 1 milione, Rivarolo baciata dalla fortuna
Pubblicato:

Gioca 1 euro e vince 1 milione, Rivarolo baciata dalla fortuna. Il fatto risale allo scorso sabato 10 maggio, i titolari della tabaccheria: «Siamo contenti per lui, è una brava persona».

Gioca 1 euro e vince 1 milione

Non solo Rivarolo è tra i centri canavesani che presentano la più alta concentrazione di "super redditi" (sopra i 120 mila euro annui), ma di recente uno dei suoi abitanti è stato anche baciato dalla Dea Bendata, andando ad aumentare di uno il numero dei «paperoni» in città.

La vincita

Solo pochi giorni fa, sabato 11 maggio, presso la Tabaccheria Edicola Area10 di Corso Indipendenza a Rivarolo un fortunatissimo cittadino ha infatti vinto il gioco del MilionDay, aggiudicandosi nientemeno che un milione di euro. Questa particolare lotteria si basa sull'utilizzo di cifre da 1 a 55 e consiste nell'indovinare (acquistano una schedina al costo di 1 euro) i 5 numeri che vengono estratti due volte al giorno (attraverso un sistema informatico automatizzato), alle 20.30 e alle 13. Proprio in questo secondo orario, due sabati fa, all’ora di pranzo, nella tabaccheria di Rivarolo è stata azzeccata la cinquina vincente.

Il racconto dei titolari della tabaccheria

Con grande stupore anche dei proprietari e gestori del negozio, i fratelli Andrea, Enrico e Riccardo Ardizzone: «Quando la persona in questione ci ha comunicato di aver indovinato la combinazione estratta, sul momento non riusciva a crederci, ci ha messo un po' per realizzare la cosa - raccontano -. E anche noi eravamo sbalorditi. Siamo stati molto contenti per lui perché è un nostro cliente da tempo, lo conosciamo e sappiamo che è una brava persona».

Ci sono pure dei precedenti...

E non è nemmeno la prima volta che all'Area10 capitano fortune del genere: «A giugno saranno 13 anni che abbiamo quest'attività, e questa è già la terza vincita grossa che vediamo: da noi in passato sono stati vinti due volte 500.000 euro con il Gratta e Vinci», aggiungono i fratelli. La prima volta fu nel 2013, quando l’edicola di Corso Indipendenza salì agli onori della cronaca perché un altro giocatore fortunato grattò il biglietto «giusto», aggiudicandosi mezzo milione. La stessa cifra fu vinta all’Area 10 cinque anni più tardi, nel 2018, sempre giocando alla stessa lotteria ad estrazione istantanea. Ma quella dello scorso 11 maggio è stata senza dubbio la vincita più eclatante di tutte nella storia della tabaccheria rivarolese.

Seguici sui nostri canali