Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno 2024
Nel weekend di sabato 15 e domenica 16 giugno 2024, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.
L'agenda del weekend
Fino a lunedì 17 giugno 2024 - Castellamonte
Iniziata a Spineto la festa di San Luigi organizzata dal Gruppo Ricreativo Spinetese “Don Giovanni Conta”, sei giorni di divertimento, musica e convivialità. Giovedì 13 giugno, la “Gran Paella” dello Chef Venturino, serata mangereccia a prenotazione obbligatoria, cui seguiranno intrattenimento e balli con Discomobile Eporadio. Venerdì 14 giugno il padiglione gastronomico sarà acompagnato invece da Radio Gran Paradiso, sabato 15 da Just4Deejays Disco Show e domenica 16 dall’orchestra Mirage, dopo il motogiro in frazione. La manifestazione si chiuderà lunedì 17 giugno con un grande evento: lo spettacolo dell’orchestra del noto musicista Moreno il Biondo. Per informazioni, è possibile contattare il numero 347.5986806 in ore serali.
Da giovedì 13 a domenica 16 giugno 2024 - Borgofranco
Dal 13 al 16 giugno, tra le vie dei Balmetti di Borgofranco d'Ivrea, si terrà la 45^ edizione di ANDOMA AI BALMIT. L'evento offrirà specialità alla griglia, piatti tipici locali e buon vino, accompagnati da musica live e degustazioni. Tra le serate speciali, quella dedicata alla Porchetta, Soet Gris e Supa d'Ajucche. Per ulteriori informazioni, contattate il numero 340 380 3109 o scrivete a balmetti@prolocoborgofranco.it.
Sabato 15 e domenica 16 giugno 2024 - Ciriè
Il Torneo Città Medievali di Ciriè raggiunge la decima edizione, organizzato dall’associazione La Spada nella Rocca. La manifestazione si terrà il 15 e 16 giugno, iniziando con un corteo storico e la Cena Borghigiana sabato sera. Domenica sarà il giorno principale, con antichi mestieri, giochi, esibizioni, una corsa sui barili, benedizione dei cavalli, un convivium medievale e la sfilata storica. Il Torneo delle Città Medievali con tenzoni equestri chiuderà l'evento. La città vivrà due giorni di tradizione e festeggiamenti, celebrando questo importante anniversario.
Sabato 15 e domenica 16 giugno 2024 - San Giusto Canavese
Il San Giusto Street Food Festival 2024 si terrà il 15 e 16 giugno, organizzato dall’associazione Cirimela. L'evento includerà sport, divertimento e street food. Sabato, il programma prevede minibasket, stand gastronomici, saggi di danza e un DJ set. Domenica, si svolgeranno altri eventi sportivi, la Color Run per sostenere la ricerca sul cancro e uno spettacolo di trasformismo. Paola Franci, presidente dell’associazione, sottolinea l'importanza del buon cibo e della partecipazione comunitaria, mentre Katia Boggio evidenzia l'impegno benefico del festival.
Domenica 16 giugno 2024 - Leini
Torna l’evento “Note sotto le stelle” organizzato dall’associazione Promo-Eventi. L’appuntamento è per venerdì 14 giugno, dalle 21 in poi, in piazzale Padre P. Gianinetto. Lo spettacolo con musica live “Il miglior pop in trio” vedrà tra i protagonisti l’acustic band Girinsoliti composta da Mario Sperti, alla chitarra, Lele Tosches, al basso, e Laura Verderone come voce. Il servizio bar sarà garantito dal “Caffé dello studente”. Domenica 16 giugno, alle 9,30 al Quadri Sport Center della Cittadella dello Sport, in via Volpiano 38, avrà inizio la 2a Quadri Triathlon: 750 metri di nuoto, 5 Km. di corsa e 20 Km. di bicicletta. Per informazioni è possibile contattare la segreteria Quadri al cell. 340/1018090.
Domenica 16 giugno 2024 - Ciriè
È organizzato dalla Parrocchia San Pietro Apostolo di Devesi in collaborazione con la Pro Loco di Devesi il concerto di beneficenza previsto per il prossimo 16 giugno alle 21. Sul sagrato della parrocchia di San Pietro, in via Della Chiesa a Devesi, si esibiranno The Squash Blossom e il Gospel Choir e i cori parrocchiali uniti. Durante la serata verranno raccolti fondi per il progetto Tucum della Caritas e il progetto per il rifacimento del sagrato della Chiesa di Devesi. Inoltre, dalle 19.30, San Peru Food: stand gastronomico a cura della Parrocchia S. Pietro Apostolo con la collaborazione della Pro Loco Dveisin Festareul.
Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Piemonte.