valperga

«Note d’Oro», ecco i vincitori

Nona edizione del concorso canoro al Cinema Ambra

«Note d’Oro», ecco i vincitori
Pubblicato:

«Note d’Oro», ecco i vincitori

I vincitori della nona edizione

In dodici, tra gruppi e solisti, si sono "sfidati" la scorsa settimana sul palco del Cinema Ambra a Valperga per vincere la nona edizione del concorso canoro "Note d’Oro". Alla fine ha prevalere è stata la giovanissima Aurora Campostrini, di 14 anni, in arrivo da Cuorgnè, che con "Voilà" di Emma Kok è stata ritenuta dalla giuria, guidata da Valerio Liboni, la migliore della kermesse ed è potuta salire sul gradino più alto del podio.

Dietro di lei Susanna Obert, 28 anni di Canischio, con "Senza un briciolo di testa" di Marcella Bella, e l’ancora più giovane valperghese Giovanni Bruno, di 11 anni, che ha cantato "Meraviglioso" di Modugno nella reinterpretazione dei Negroamaro.

La serata di martedì della scorsa settimana ha visto, però, esibirsi anche artisti ancora più giovani. Il premio "simpatia" è così andato al Quartetto Spice Girls, formato da quattro bimbe di dieci anni di Valperga: Viola Moretto, Letizia Pepe, Giorgia Soatin e Giorgia Vitton Gomma. Ancora più giovane l’interprete che ha conquistato il premio speciale del Cinema Ambra: si tratta di Nicolò Bruno, anche lui di Valperga e di solo 9 anni, il più giovane partecipante alla serata. A vincere, invece, il premio dedicato a Salvatore Fuoco è stato Tommaso De Scisciolo della Val di Susa, mentre quello per l’interpretazione è andato alla rivarolese Stefania Trenitinella. Infine premiato anche il Trio I Dissonanti con il premio della Critica. La serata è stata presentata da Alessandra Godano e a intrattenere il pubblico, tra una esibizione e l’altra è stato chiamato il mago Alessandro Politi, comico già protagonista di Zelig.

La serata è stata anche l’occasione per l’associazione Noi Ci Siamo Onlus per continuare la raccolta fondi del progetto "Insieme x Rebecca"

Seguici sui nostri canali