Attenzione a falsi tecnici SMAT: segnalati truffatori a Rivarossa
L'azienda invita i cittadini a prestare attenzione e a seguire le procedure ufficiali per verificare gli interventi
Attenzione a falsi tecnici SMAT: segnalati truffatori a Rivarossa. L'azienda invita i cittadini a prestare attenzione e a seguire le procedure ufficiali per verificare gli interventi.
Attenzione a falsi tecnici SMAT: segnalati truffatori a Rivarossa
Nel territorio del Comune di Rivarossa sono stati segnalati casi di persone che, qualificandosi come tecnici SMAT, cercano di entrare nelle abitazioni degli utenti. L'Azienda Metropolitana Acque Torino (SMAT) avvisa i cittadini di diffidare di chi si presenta telefonicamente o presso le abitazioni dichiarando di dover riscuotere pagamenti delle bollette, effettuare controlli sull’acqua o interventi tecnici presso le singole abitazioni.
Acqua controllata
SMAT ribadisce che l'acqua del rubinetto è buona e costantemente controllata. La qualità dell'acqua erogata è garantita dalle analisi effettuate presso i laboratori del Centro Qualità Acque SMAT. Non è prassi aziendale effettuare controlli a domicilio. Il personale SMAT entra nei fabbricati solo per la lettura o la riparazione dei contatori senza la necessità di entrare nelle abitazioni.
I passaggi dei tecnici
Gli utenti possono essere avvisati del passaggio del letturista telefonando al Numero Verde 800 010 010 oppure registrandosi sul sito SMAT Torino, allo "Sportello online" nell’area "Lettura del contatore, scegli il preavviso". Coloro che non hanno un contatore accessibile e non sono registrati sul sito saranno avvisati mediante affissione di un cartello di preavviso.
Le fasce orarie previste per il passaggio del letturista sono dalle 7:30 alle 14:30 e dalle 12:30 alle 18:30. Tutti gli addetti SMAT sono dotati di un tesserino con il logo aziendale, riportante il numero di riferimento, la foto e il nome dell’addetto. Per confermare l'intervento, si consiglia di contattare il Numero Verde 800-010 010, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:30.
In caso di dubbi, non aprire la porta e avvisare immediatamente le forze dell'ordine.