Dalla minoranza

Polemica a Volpiano: "Le strade sono un disastro, occorrono interventi"

Si punta il dito sulla scarsa manutenzione e sulla mancanza di lavori sia nel centro che nella periferia

Polemica a Volpiano: "Le strade sono un disastro, occorrono interventi"
Pubblicato:

Polemica a Volpiano, il consigliere Giuseppe Medaglia: "Le strade sono un disastro, occorrono interventi".

Polemica a Volpiano

«Le strade di Volpiano sono ormai un disastro, manca una pianificazione dei lavori pubblici». Con queste parole il consigliere di minoranza Giuseppe Medaglia, torna a tirare la giacca alla maggioranza di governo volpianese. Sempre il consigliere Giuseppe Medaglia afferma: «Passi per il periodo delle piogge che per tutto il mese di maggio hanno imperversato per tutto il territorio, ma qui non si tratta di solo quello le buche erano presenti anche prima. Ormai le strutture dei sottoservizi sono in stato degrado, bisognava fare un intervento programmato per sostituire tutte le reti che sono la causa dei continui cedimenti stradali. Questo problema non esiste solo nei tratti periferici, il concentrico volpianese è ridotto ancora peggio. Continui lavori stradali effettuati in più riprese da diverse entità lavorative non hanno favorito i ripristini necessari per salvaguardare l’incolumità del cittadino volpianese. Anche in ordine del famigerato tetto della scuola Guglielmo da Volpiano come hanno detto in commissione i lavori del primo lotto dovrebbero partire ai primi di luglio. Il Comune si vanta di avere un grande avanzo di amministrazione, ma avere molti soldi e non spenderli per fare in lavori necessari equivale ad avere un Comune fermo. Chiediamo che vengano fatte programmazioni in merito a questi problemi. Senza contare ancora il problema del taglio del verde pubblico totalmente inesistente».

Problemi nelle vaude

A rincarare la dose è anche il consigliere di minoranza Monica Camoletto della lista Gente di Volpiano che afferma: «Tempo fa avevo chiesto nell’ultimo consiglio comunale un incontro con la commissione ambiente per i problemi che avevo da tempo segnalato nelle vaude. Da allora nulla di che e nessuno si è degnato nemmeno di darmi risposta. Ora presenteremo una nuova interrogazione in merito e vedremo cosa succederà. Per quello che concerne le strade concordo con i miei colleghi di minoranza Medaglia e Maggisano. Infatti, mancano programmazioni in merito alle manutenzioni e al decoro urbano. Si vantano di avere conti in ordine e non ricorrere ai fondi cassa, per forza se non programmi non spendi».
Lunedì 24 giugno sarà convocata una nuova seduta del parlamentino volpianese, e i consiglieri di minoranza promettono battaglia su questi temi.

Seguici sui nostri canali