Primo Consiglio comunale per l'esecutivo Zucco Chinà-Vittone
Presentata la neo Giunta e assegnate le deleghe anche ai consiglieri comunali di maggioranza
Primo Consiglio comunale per l'esecutivo Zucco Chinà-Vittone venerdì, 28 giugno 2024, a Rivarolo.
Primo Consiglio comunale
Venerdì, 28 giugno 2024, a palazzo Lomellini - in una sala gremitissima di cittadini - si è svolto il primo Consiglio comunale per l'esecutivo Zucco Chinà-Vittone. E tra i punti all'ordine del giorno il più atteso è stato quello sulla nomina della nuova giunta, oltre al giuramento del nei primo cittadino (nel video).
La neo Giunta Chinà-Vittone
Vicesindaca è Marina Vittone con deleghe all'Istruzione, edilizia scolastica e cultura. Roberto Gallo Pecca, assessore, seguirà i Lavori pubblici, le manutenzioni, servizi cimiteriali e arredo urbano. Alessia Cuffia è assessore con deleghe ai rapporti istituzionali (Regione, Stato e UE), infrastrutture e trasporti. Sandra Ponchia seguirà innovazione, digitalizzazione, attività produttive, turismo, commercio, promozione del territorio.
I consiglieri di maggioranza delegati
Sono state assegnate alcune deleghe anche ai consiglieri di maggioranza: Giuliana Paglia si occuperà di politiche sociali, assistenziali e volontariato; Giacomo Meaglia invece frazioni e ambiente; Claudio Michela, sicurezza, protezione civile e viabilità interna; Alessandro Anedda, sport; Francesca Bevacqua, politiche giovanili e manifestazioni sportive; Luan Hoxha i rapporti con le minoranza etniche.
L'esordio di Martino Zuzzo Chinà
Il neo sindaco ha aperto il primo Consiglio comunale del suo mandato intorno alle 21 di venerdì, 28 giugno 2024. In una sala gremita, il neo primo cittadino ha ringraziato i presenti: "La partecipazione di questa sera conferma le impressioni che abbiamo avuto noi candidati durante la campagna elettorale - le parole di Martino Zucco Chinà - ossia la partecipazione quantitativa ed emotiva rispetto a questo grande appuntamento per Rivarolo Canavese".