Staff-Pialpetta annullata per il maltempo
Evacuata la casalpina Pialpetta di groscavallo
Staff-Pialpetta annullata per il maltempo: ieri, sabato 29 giugno 2024, evacuata la casalpina di Groscavallo, punto di arrivo della tradizionale gara non competitiva con partenza da Leini.
Staff-Pialpetta annullata per il maltempo
Cancellata la 38° edizione della Staff-Pialpetta, la tradizionale corsa a tappe non competitiva che si snoda tra la parrocchia di Leini e la casalpina Pialpetta di Groscavallo. La manifestazione era prevista per oggi, domenica 30 giugno 2024, ma le cattive condizioni atmosferiche di ieri hanno costretto ad evacuare la casalpina e ad annullare la corsa.
La corsa
La Staff-Pialpetta è una corsa a tappe non competitiva molto amata dalla comunità parrocchiale di Leini e da tanti atleti amatoriali. Si snoda su un percorso di 50 km diviso in 16 tappe, che unisce la parrocchia leinicese e la casalpina Pialpetta di Groscavallo. Tradizionalmente, dopo l'arrivo viene celebrata la Santa Messa ad alta quota e la giornata prosegue poi con il pranzo comunitario e con altre attività di gruppo nel pomeriggio, tra canti, giochi e animazione.