Villanova

Un anno ricco di attività per la scuola dell’Infanzia «Collodi»

Dall’educazione civica al laboratorio musicale e poi «a lezione di meteo» con Andrea Vuolo

Un anno ricco di attività per la scuola dell’Infanzia «Collodi»
Pubblicato:

E’ stato un anno ricco di attività per la scuola dell’Infanzia «Collodi». Dall’educazione civica al laboratorio musicale e poi «a lezione di meteo» con Andrea Vuolo.

Un anno ricco di attività per la scuola dell’Infanzia «Collodi»

Per la scuola dell’infanzia «Collodi» di Villanova, uno dei plessi dell’Istituto Comprensivo di Nole, è terminato un anno che ha visto i piccoli alunni coinvolti in tantissime attività aggiuntive che hanno arricchito ulteriormente il piano dell’offerta formativa.

Tantissime attività

«Anche quest’anno c’è stata grande collaborazione da parte dell’Amministrazione comunale che ha reso speciali molti momenti che rimarranno tra i ricordi felici dei bambini e da parte dei volontari della protezione civile Victor 20 sempre pronti e disponibili ad aiutarci rispondendo con entusiasmo ad ogni nostra richiesta. Un grazie speciale alla nostra Vigilessa, Marcella Visone, che ha saputo coinvolgere tutti, con il suo entusiasmo e la sua passione, nelle attività di educazione stradale conclusesi con il conseguimento della “patente” del buon pedone e del buon ciclista - ringraziano le maestre - Grazie anche a Stefania Massaro del Comune di Villanova per averci coinvolti nel progetto sulle nostre amiche api in collaborazione con la Biblioteca di Mathi. Con il contributo dell’IC Nole è stato attivato un divertente laboratorio di gioco musica gestito dall’esperto Andrea Marchi. Altra attività proposta è stato il laboratorio di gioca judo che ogni anno entusiasma i bimbi, gestito da Niccolò Magnetti, esperto Uisp. Un super grazie ad Andrea Vuolo, il nostro esperto meteorologo di fiducia, che anche quest’anno è intervenuto per spiegarci il ciclo dell’acqua e tante curiosità sugli eventi climatici e meteorologici. Ora i nostri piccoli avranno un periodo di meritato riposo e poi saremo tutti pronti per ripartire con tanta nuova energia a settembre. Un saluto e un grande in bocca al lupo va ai nostri grandi che nel nuovo anno scolastico passeranno alla scuola primaria con un bel bagaglio di esperienze e pronti per nuove fantastiche avventure».

Seguici sui nostri canali