Donne forti danzano scalze
No alla violenza. Settimana di iniziative tra Mappano e Borgaro.
Donne forti danzano scalze. Mappano dice no alla violenza sulle donne. Appuntamenti a Borgaro.
Donne forti danzano scalze
No alla violenza sulle donne. La campagna di sensibilizzazione è già partita dal comitato Croce Rossa di Mappano. Infatti lo spettacolo di sabato 18 novembre ha inaugurato una settimana d'iniziative. Al teatro dell'hotel Atlantic gli attori di Ar.Te Mu.Da si sono esibiti in "Le donne forti danzano scalze". Anticipate, quindi, le manifestazioni, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra sabato 25.
Molte le iniziative
Il ricavato di sabato scorso, di euro 1.320, sarà destinato alla realizzazione di serate analoghe. Inoltre nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 gli istituti comprensivi di Borgaro e Mappano hanno previsto momenti di riflessione. Infatti, venerdì 24, alle 10, dalla media "Carlo Levi" di Borgaro partità la camminata dei ragazzi contro la violenza. In collaborazione con il Centro Giò. Arrivo in piazza della Repubblica.
Incontro pubblico il 25
Sabato 25, inizio alle 20,45, nel polifunzionale di via Tibaldi 70, annesso alla secondaria di Mappano, si terrà la conferenza pubblica. Si discuterà sulle "Forme della violenza e la cultura del rispetto". L'iniziativa si svolge in collaborazione con la Pro loco e il patrocinio del Cim e i comuni di Mappano, Borgaro, Caselle e Leini.