Polemiche

Vandali al Movicentro, danneggiati gli ascensori

Il sindaco: “Si tratta di atti che non solo danneggiano il patrimonio pubblico, ma creano disagi ai cittadini e ai visitatori della Città"

Vandali al Movicentro, danneggiati gli ascensori
Pubblicato:

Vandali al Movicentro, danneggiati gli ascensori: dopo gli atti di teppismo che hanno interessato gli impianti elevatori del Movicentro di Ivrea, l'Amministrazione comunale desidera aggiornare la cittadinanza e gli utenti del servizio sulle problematiche emerse.

Vandali al Movicentro

La scorsa settimana, l'impianto elevatore situato verso il parcheggio del Movicentro - è stato vandalizzato da ignoti, provocando seri danni alle porte della cabina e a una scheda elettronica del quadro di comando. Questo increscioso evento ha determinato il completo fermo dell'impianto. Le porte sono state riparate ma la sostituzione della scheda elettronica richiederà tempi di attesa più lunghi, essendo necessaria la fornitura di componenti provenienti  dalla casa madre, ubicata nel nord Europa.

L'ultimo episodio

Un ulteriore episodio di vandalismo ai danni dell'impianto elevatore dal lato di Corso Nigra è stato rilevato in data odierna. In questo caso, è stata danneggiata la pulsantiera di chiamata al piano inferiore rendendo difficoltoso l’utilizzo per la salita al piano superiore. Anche in questo caso, il reperimento dei necessari ricambi sarà complesso e ulteriormente complicato dall'avvicinarsi del mese di agosto, periodo caratterizzato dalle chiusure estive.

Il commento del sindaco

L’Amministrazione comunale non può che rammaricarsi per l’accaduto: “Si tratta di atti che non solo danneggiano il patrimonio pubblico, ma creano disagi ai cittadini e ai visitatori della Città – afferma il Sindaco Matteo Chiantore e continua - invito chiunque abbia informazioni utili sui recenti atti di vandalismo a contattare le autorità competenti per contribuire a fermare queste azioni dannose. La sicurezza e il benessere della comunità sono una priorità ed è necessario l’impegno di tutti per preservare il bene comune. Assicuriamo che la situazione è monitorata e che sarà fatto tutto il possibile per risolvere le problematiche e tornare presto alla normalità” .

Seguici sui nostri canali