Alberi campagna social #unalberoè

Ogni 50 post pubblicati sui social Conlegno si impegna a donare un albero per dare vita a spazi verdi nelle aree che maggiormente necessitano di interventi.

Alberi campagna social #unalberoè
Pubblicato:
Aggiornato:

Alberi campagna social "Per fare un albero ci vuole un hashtag" promossa da Conlegno e Legambiente

Alberi campagna social

Nell'era dei social network ci sia affida a loro anche per cercare di salvare il verde.  Per dare il proprio contributo alla causa "Per fare un albero ci vuole un hashtag"  occorre condividere su Facevook, Instagram e Twitter una foto, un disegno o un pensiero con protagonisti gli alberi, utilizzando l'hashtag #unalberoè.

L'iniziativa si svolge in occasione della Festa dell'Albero che si celebra oggi, martedì 21 novembre. Ogni 50 post pubblicati sui social Conlegno si impegna a donare un albero per dare vita a spazi verdi nelle aree che maggiormente necessitano di interventi.

L'obiettivo della campagna

La campagna "Per fare un albero ci vuole un hashtag" è stata lanciata per porre l'attenzione sull'importanza degli alberi in tutte le loro forme. Soprattutto in questo momento, a meno di un mese dagli incendi che hanno devastato i nostri territori. Conlegno  spiega le motivazioni che l'ha spinto a promuove l'iniziativa: "Il desiderio di condividere l’impegno quotidiano per la salvaguardia del patrimonio forestale e della biodiversità è alla base della partnership con Legambiente confermando una seria assunzione di responsabilità e un forte impegno nel monitoraggio, controllo e attuazione dei regolamenti atti a migliorare le politiche di gestione e tutela dell’ambiente".

Numerose iniziative in Canavese

Gli incendi di ottobre e novembre hanno infatti mandato in fumo sul nostro territorio ettari e ettari di boschi. I danni non sono ancora quantificabili e le ripercussioni si sentiranno ancora per diverso tempo.

Per questo sono numeroso le iniziative promosse nei territori canavesani. Ad esempio il sindaco di Cuorgnè, Giuseppe Pezzetto sta dando vita ad un'iniziativa nata pensando al libro “L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono. Tale iniziativa sarà, probabilmente, focalizzata sul ripristino di un ecosistema naturale unico, prevenzione e cultura.

 

Seguici sui nostri canali