Arrestati due pluripregiudicati sull'autostrada A5: scoperto tir rubato carico di refurtiva
Colti in flagrante due uomini noti alle forze dell'ordine, fermati con un autocarro rubato carico di refurtiva sull'autostrada A5
Arrestati due pluripregiudicati sull'autostrada A5: scoperto tir rubato carico di refurtiva.
Scoperto tir rubato carico di refurtiva
Lunedì 29 luglio, una pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Torino è stata inviata sull'autostrada A5 "Torino-Aosta" nei pressi di Volpiano per la segnalazione di un ciclista in autostrada. Giunti sul posto, gli agenti non hanno trovato il ciclista, ma hanno notato un autocarro fermo in una piazzola di sosta in direzione Torino. L'interrogazione delle banche dati ha rivelato che il veicolo era stato rubato lo scorso 23 giugno.
Arrestati due pluripregiudicati sull'autostrada A5
All'interno dell'autocarro, la polizia ha trovato due uomini, nati rispettivamente nel 1988 e 1992, noti alle forze dell'ordine per precedenti reati contro il patrimonio e soggetti all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Durante la perquisizione del veicolo, nel vano di carico sono stati rinvenuti numerosi oggetti, tra cui una tronchese, due motofalciatrici, sei biciclette (due delle quali a pedalata assistita), e un lucchetto per bicicletta tagliato.
Arrestati
Gli immediati accertamenti hanno dimostrato che il materiale rinvenuto era stato rubato poco prima ad Aosta. I due uomini hanno ammesso la loro responsabilità per i furti. Sono stati arrestati in quasi flagranza di reato per furto aggravato in concorso. Il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Ivrea ha disposto, dopo gli atti di rito, il trasferimento degli arrestati presso la casa circondariale locale.
Per il conducente dell'autocarro è stata anche eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Torino, in sostituzione di una misura meno severa a cui non aveva ottemperato.