Taglio del nastro

San Benigno, inaugurata la "nuova" via Roma

Completata l'opera di riqualificazione e rifacimento dei sottoservizi

San Benigno, inaugurata la "nuova" via Roma
Pubblicato:

San Benigno, inaugurata la "nuova" via Roma dopo il completamento degli interventi di riqualificazione e rifacimento dei sottoservizi.

San Benigno

Sebbene con un po' di ritardo rispetto al cronoprogramma, dovuto principalmente all'anomalo e imprevisto maltempo degli ultimi mesi, alla fine i lavori nel Ricetto di San Benigno sono stati completati e la "nuova" via Roma ha visto la luce. L'inaugurazione ufficiale è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 2 agosto alla presenza di amministratori e tecnici comunali, commercianti e cittadini. «Si tratta della prima opera davvero  "politica" - ha detto il sindaco Alberto Graffino al taglio del nastro -, perché si può definire come il primo passo rispetto alla valorizzazione del Ricetto che cinge la nostra bellissima Abbazia, che è un obiettivo della nostra amministrazione. Io sono convinto che il nostro paese abbia delle enormi potenzialità dal punto di vista turistico, ricettivo e quindi anche commerciale».

L'intervento

L'opera di riqualificazione ha riguardato non solo l'aspetto estetico di via Roma, con la ripavimentazione, ma anche funzionale grazie al rifacimento dei sottoservizi (acquedotto, tratti fognari, cavidotti elettrici). L'intervento ha avuto un costo di circa 250 mila finanziati con fondi regionali e comunali tramite il bando per il Distretto Unico del Commercio.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali