Dramma sfiorato ad Agliè: uomo cade nel canale Caluso, salvato dai passanti e dai Vigili del Fuoco
Indagini in corso per chiarire le cause dell'incidente
Dramma sfiorato ad Agliè: uomo cade nel canale Caluso, salvato dai passanti e dai Vigili del Fuoco. Intervento tempestivo dei soccorritori per un uomo precipitato nel canale Caluso. Le sue condizioni sono buone, indagini in corso per chiarire le cause dell'incidente.
Dramma sfiorato ad Agliè
La chiamata al 112 è partita intorno alle 19.30 di ieri sera, giovedì 15 agosto 2024. Il personale del 118 e i Vigili del Fuoco sono intervenuti per soccorrere un uomo caduto nel canale Caluso. L'uomo, per cause ancora in fase di accertamento, è precipitato nel corso d'acqua all'altezza di via Circonvallazione.
L'allarme
L'uomo è stato notato da alcuni passanti che si sono immediatamente fermati per prestare aiuto. I testimoni hanno prontamente chiamato il 112, richiedendo l'intervento urgente dei soccorsi. Nel frattempo, l'uomo è riuscito a rimanere aggrappato ad una paratia del canale, lottando per non essere trascinato via dalla corrente.
I soccorsi
Grazie all'intervento congiunto dei soccorritori e delle persone presenti sul luogo, l'uomo è stato aiutato a uscire dall'acqua e tratto in salvo. Il personale sanitario ha subito proceduto a stabilizzare le sue condizioni prima di trasferirlo all'ospedale di Ivrea per ulteriori controlli. Fortunatamente, le sue condizioni sono state giudicate buone.
Indagini in corso
Le forze dell'ordine, giunte sul posto, hanno avviato gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell'incidente. Non è esclusa la possibilità che si sia trattato, almeno inizialmente, di un gesto volontario da parte dell'uomo. I Carabinieri stanno conducendo ulteriori indagini per fare luce su quanto accaduto e determinare con esattezza le cause dell'episodio.