Meteo Canavese, previsti temporali nel weekend
Dopo il gran caldo di inizio agosto e i nubifragi degli ultimi giorni
Meteo Canavese: dopo i nubifragi degli scorsi giorni previsti alcuni temporali nel weekend, con abbassamento delle temperature.
Meteo Canavese
Dopo il gran caldo di inizio agosto e i violenti nubifragi che hanno colpito il territorio negli ultimi giorni - in particolare a San Benigno e dintorni - tanto da spingere l'Arpa Piemonte a emettere per due giorni l'allerta gialla su tutta la Regione, si prevede un altro fine settimana di maltempo, con temporali sparsi e abbassamento delle temperature. Piogge e condizioni atmosferiche avverse sono interesseranno in realtà tutto il Piemonte nelle giornate di oggi, sabato 17 agosto 2024, e domani, domenica 18 agosto.
In Piemonte
Come riporta anche il nostro portale nazionale, oggi il cielo piemontese sarà poco o parzialmente nuvoloso sulle pianure al mattino, con cumuli in formazione a ridosso dei rilievi. Nubi in aumento nel pomeriggio per il transito della nuvolosità cumuliforme sulle pianure. Rovesci e temporali sono previsti in montagna dal mattino, in successiva estensione in pianura nel pomeriggio con possibili temporali anche di forte intensità. La giornata di domenica 18 agosto 2024 sarà invece all'insegna dell'instabilità: rovesci e temporali diffusi dal primo mattino, anche di forte intensità. Attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio ed esaurimento in serata. Venti inizialmente deboli occidentali sulle Alpi in intensificazione e rotazione da nord dal pomeriggio.
La situazione meteo sul Piemonte per la mattina di domenica 18 agosto 2024
La situazione meteo sul Piemonte per il pomeriggio di sabato 17 agosto 2024
La situazione meteo sul Piemonte per il pomeriggio di domenica 18 agosto 2024