misure cautelari

Aggressione al giornalista de La Stampa, due esponenti canavesani di Casapound ai domiciliari

Per l'aggressione ad Andrea Joly avvenuta lo scorso 20 luglio 2024

Aggressione al giornalista de La Stampa, due esponenti canavesani di Casapound ai domiciliari
Pubblicato:

Aggressione al giornalista de La Stampa Andrea Joly avvenuta lo scorso 20 luglio 2024, due esponenti canavesani di Casapound ai domiciliari: sono Igor Bosonin e Paolo Quintavalla.

Aggressione al giornalista de La Stampa

Sono quattro i membri di Casapound Torino  posti agli arresti domiciliari per aver aggredito il giornalista Andrea Joly de La Stampa lo scorso 20 luglio 2024. Joly stava riprendendo un raduno vicino al circolo Asso di Bastoni a Torino quando è stato assalito.

Misure cautelari

Le misure cautelari sono state eseguite questa mattina, giovedì 22 agosto 2024, dalla polizia nei confronti di Euclide Rigato, 45 anni, residente a Torino; Igor Bosonin, 46 anni, di Ivrea; Marco Berra, 35 anni, di Cuneo; e Paolo Quintavalla, 33 anni, di Chivasso. Il giudice Odilia Meroni del tribunale di Torino ha deciso per gli arresti domiciliari citando il «pericolo di reiterazione dei reati della medesima indole».

Le accuse

Gli imputati devono rispondere delle accuse di violenza privata aggravata e lesioni personali. Il giudice ha evidenziato la pericolosità dei soggetti, giustificando la misura restrittiva per prevenire il rischio di recidiva. Questo episodio mette in luce le crescenti tensioni legate alla presenza di gruppi estremisti e la necessità di proteggere il lavoro dei giornalisti, fondamentali per la libertà di informazione e la democrazia.

Seguici sui nostri canali