manutenzione

Il Comune di Cuorgnè finanzia 2mila euro per i lavori alla caserma dei pompieri

Necessari per la riparazione dei portoni industriali

Il Comune di Cuorgnè finanzia 2mila  euro per i lavori alla caserma dei pompieri
Pubblicato:

Il Comune di Cuorgnè finanzia 2mila euro per i lavori alla caserma dei pompieri, necessari per la riparazione dei portoni industriali.

2mila euro per i lavori alla caserma dei pompieri

Via libera dal Comune di Cuorgnè alla riparazione dei portoni industriali della locale Caserma dei Vigli del Fuoco. Si tratta di una manutenzione necessaria per consentirne il corretto funzionamento, visto che si rende necessario sostituire un motore non funzionante, regolare il finecorsa di un secondo portone e effettuare una manutenzione generica di tutti e quattro i portoni. Per l’attività è stato preventivato un costo di poco inferiore ai 2 mila euro, spesa che è di competenza comunale, dal momento che la caserma del distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di località Bandone a Cuorgnè è un bene immobile che fa parte del patrimonio cittadino.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Recentemente, a inizio estate, ai Vigili del Fuoco cuorgnatesi il Comune aveva riconosciuto il trasferimento dei fondi provenienti dal contributo regionale all’Associazione Vigili del Fuoco Volontari. Si trattavano di oltre 6 mila euro che il distaccamento alto canavesano aveva impiegato per attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi che utilizzano per le loro attività. In particolare era stata necessaria la riparazione dell’autopompa che aveva problemi proprio sulla pompa dell’acqua, rendendo quindi il mezzo difficilmente utilizzabile.

Contributo regionale

Il contributo regionale, definito nel 2023, di 6.410 euro è stato riconosciuto dal Piemonte a tutti i 78 Comuni sede di distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari, per un totale di investimenti pari a 500 mila euro, ed erano ammissibili le spese effettuate sia nel 2023 che nell’anno in corso.

Seguici sui nostri canali