atto increscioso

In cerca di oro saccheggiano due bare al cimitero di Lanzo

È successo nella notte fra domenica e lunedì

In cerca di oro saccheggiano due bare al cimitero di Lanzo
Pubblicato:

In cerca di oro saccheggiano due bare al cimitero di Lanzo, è successo nella notte fra domenica e lunedì.

In cerca di oro saccheggiano due bare al cimitero di Lanzo

Razzia al cimitero di Lanzo in cerca di oro e gioielli. Nella notte tra domenica e lunedì 9 settembre una banda di malviventi ha saccheggiato la tomba della famiglia Sirianni. In particolare sono state estratte due salme dai loculi: quella della madre deceduta nel 2006, Maria Juliano, e quella del figlio Nicolino, mancato tre anni dopo.

"Un gesto vergognoso e inqualificabile"

Sconcertato Vittorio Sirianni, noto gioielliere di Balangero, figlio della donna e fratello di Nicolino: "Non so proprio cosa pensare... mi chiedo cosa pensassero di trovare. Mia madre poteva indossare una catenina, una fede nuziale. lo stesso mio fratello...". Vittorio Sirianni era passato in cimitero sabato 7 settembre per una preghiera ed era tutto in ordine, ma quando è tornato lunedì 9 settembre un odore nauseabondo, poi la drammatica scoperta: proveniva dalla tomba di famiglia. "Un gesto vergognoso e inqualificabile".

Indagini in corso

Un'operazione certo lunga compiuta da più persone, almeno tre, che dopo aver estratto le bare hanno tagliato lo strato di zinco .Le indagini sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Venaria con i colleghi della Scientifica alla ricerca di eventuali tracce, Inoltre sono state visionate le telecamere della zona alla ricerca della banda di profanatori e saccheggiatori di tombe.

Seguici sui nostri canali