Trasporti

Il sindaco Torella annuncia: «Aumentate le corse della linea LS1 per Settimo»

La novità per gli studenti è arrivata dopo l'incontro con l’Agenzia per la Mobilità Piemontese

Il sindaco Torella annuncia: «Aumentate le corse della linea LS1 per Settimo»
Pubblicato:

Il sindaco Torella annuncia: «Aumentate le corse della linea LS1 per Settimo»

La linea LS1 per Settimo

Nei giorni scorsi l’amministrazione leinicese ha comunicato l’introduzione di una novità per gli studenti che riguarda la linea LS1 per Settimo. Venerdì 27 settembre, alle 7 del mattino, ad attendere i mezzi pubblici accanto agli studenti e alle studentesse in procinto di raggiungere le scuole di Settimo, era presente infatti anche il sindaco di Leinì Luca Torella, insieme all’assessore Francesco Faccilongo e la consigliera Rosella Napolitano.

La richiesta del sindaco Torella

«Nel chiedere un incontro per trattare le criticità del trasporto pubblico sul nostro territorio, e quindi anche la situazione del 46 e il suo prolungamento fino alla rotonda di via Mattei, ho in particolar modo posto l’accento sul tema della linea Ls1 per Settimo, forte anche delle segnalazioni e delle lamentele dei genitori dei ragazzi che utilizzano quella tratta», spiega il sindaco commentando l'incontro con l'Agenzia per la Mobilità Piemontese.

Il diritto allo studio

«Come Amministrazione siamo convinti che il diritto allo studio sia un diritto essenziale per la formazione delle nuove generazioni, e che in questo diritto rientri a pieno titolo anche la possibilità di raggiungere la propria scuola in tempo utile, viaggiando in modo sufficientemente confortevole. L’Agenzia ha accolto in maniera molto rapida le nostre richieste, aggiungendo nel giro di pochissimo tempo un turno sulla corsa del mattino, in occasione dell’ingresso a scuola, e uno nel pomeriggio, in concomitanza con l’uscita. Un doveroso ringraziamento ad Amp, quindi, che si è mossa tempestivamente e che ha anche assicurato il continuo monitoraggio della situazione, per poter intervenire in modo celere nel caso di ulteriori problematiche dovute all’aumento del numero degli studenti piuttosto che a variazioni di orario, ribadendo anche la massima disponibilità per valutazioni tecniche circa i servizi di trasporto presenti sul territorio», conclude soddisfatto il primo cittadino.

Seguici sui nostri canali