L'incidente

Schianto notturno a San Giusto: giovane grave, elitrasportato al Cto

Sul luogo dell'incidente sono intervenute le quadre dei vigili del fuoco di Ivrea, Rivarolo Canavese e Bosconero che hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso

Schianto notturno a San Giusto: giovane grave, elitrasportato al Cto
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto notturno a San Giusto Canavese: giovane grave, elitrasportato al Cto

Lo schianto notturno tra San Giorgio e San Giusto

Un violento incidente stradale ha sconvolto la notte tra sabato 28 e domenica 29 settembre a Cortereggio, frazione tra San Giusto Canavese e San Giorgio Canavese. Lo schianto è avvenuto poco dopo l'una, quando una Fiat Grande Punto, guidata da un giovane diretto verso Cortereggio, ha improvvisamente perso il controllo in curva, finendo fuori strada e finendo contro un terrapieno e un albero. L'impatto è stato devastante: la vettura è rimasta incastrata tra la vegetazione, e il conducente è rimasto intrappolato all'interno dell'abitacolo. Immediatamente sono scattati i soccorsi: sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Ivrea, Rivarolo Canavese e Bosconero, che con grande professionalità hanno lavorato per estrarre il giovane dalle lamiere contorte.

L'intervento dell'elisoccorso

Subito dopo la chiamata al 112, sono arrivate sul luogo dell'incidente le squadre dei vigili del fuoco che, vista la gravità delle condizioni del ferito, hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso. L'elicottero è atterrato in un prato vicino al luogo dell'incidente, e l'equipe medica del 118 ha provveduto a stabilizzare il giovane prima di trasferirlo d'urgenza al Centro Traumatologico Ortopedico di Torino (CTO). Le condizioni del ragazzo, che all'arrivo dei soccorritori mostrava ferite in più parti del corpo, sono giudicate molto serie.

Le cause

Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea. Dai primi rilievi sembra che il giovane abbia perso il controllo del veicolo a causa della velocità eccessiva o di un malore, ma sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dello schianto.

Seguici sui nostri canali