Robassomero

Impianto tennistico di Robassomero: l'affidamento della gestione dopo la chiusura del cantiere

La risposta del sindaco Massa all’interpellanza presentata della Mangani

Impianto tennistico di Robassomero: l'affidamento della gestione dopo la chiusura del cantiere
Pubblicato:

Impianto tennistico di Robassomero: l'affidamento della gestione dopo la chiusura del cantiere. La risposta del sindaco Massa all’interpellanza presentata della Mangani.

Impianto tennistico di Robassomero

Impianto sportivo Elio Pirotti: l'affidamento della gestione dopo la chiusura del cantiere. Questa è stata, in sintesi, la risposta all'interpellanza presentata dalla minoranza consiliare durante il consiglio di venerdì 27 settembre. Ha esposto il capogruppo Rosalia Mangani: «Il Comune ha acquisito i campi da tennis a giugno 2024. Visto che le aree da padel e beach volley sono praticamente ultimate; il bando già pronto, per quale motivo non si è indetta la gara per affidarne la gestione?».

La risposta del sindaco Massa

Ha risposto il sindaco Antonio Massa: «Nell’attesa del fine lavori e dell’emissione del certificato di regolare esecuzione da parte della direzione lavori, si provvederà ad avviare l’iter burocratico relativo all’affidamento della gestione dell’impianto. Si precisa che non si trova traccia di approvazione in giunta della documentazione predisposta dal legale incaricato a seguito della determina del 27 maggio. La nuova Amministrazione dopo aver analizzato gli atti predisposti dal legale incaricato per la procedura di gara, li ha trovati incompleti e, analizzando anche gli aspetti funzionali della struttura nel suo complesso, ritiene necessario integrare quanto inizialmente ipotizzato in modo tale da raggiungere l’obiettivo di avere un impianto più efficiente ed accogliente sia nella stagione estiva che in quella invernale. L'acquisizione era necessaria per la ristrutturazione del tetto del fabbricato del tennis già programmata. Mentre per i nuovi impianti la riconsegna da parte della ditta appaltatrice è avvenuta con nota del 20 settembre 2024, con disponibilità ancora parziale, in quanto resta in sospeso la parte relativa alla viabilità essendo aperto ancora un cantiere Smat. Al termine dei citati lavori si provvederà alla sistemazione della viabilità».

La replica di Mangani

Ha incalzato Mangani: «Nel documento appena letto apprendo che c'è stata una transazione, cioè un contenzioso con il legale, per cui vorrei visionare la documentazione completa. Voglio vederci chiaro». Infatti il primo cittadino ha citato, proprio durante la seduta pubblica la delibera di giunta 84 del 6 settembre 2024 avente ad oggetto “Transazione con lo Studio Legale Montanaro & Associati per parcella atti di gara impianto tennistico Comunale Elio Pirotti in cui si accettava la proposta di transazione dei legali incaricati, sancendo con ciò la fine di tale rapporto di consulenza legale ed il pagamento, a saldo, della somma succitata con rinuncia di qualsivoglia ulteriore compenso o pretesa risarcitoria da parte dello studio legale Montanaro ed Associati. La nuova maggioranza ha, infatti, idee diverse sul futuro del centro sportivo di via Venezia e intende portarle avanti.

Seguici sui nostri canali