asl to4

Festa dei camminatori, domenica a Torre

Sono proposti quattro percorsi di diverso impegno, adatti a tutte le esigenze, comprese famiglie con bambini

Festa dei camminatori, domenica a Torre
Pubblicato:
Aggiornato:

Torre Canavese, domenica 20 ottobre: Festa dei Camminatori dell’ASL TO4.

Festa dei camminatori

L’ASL TO4, in particolare la struttura di Promozione della Salute diretta dalla dottoressa Fabiana Bardi, organizza per domenica 20 ottobre a Torre Canavese, insieme al Comune, la Festa dei Camminatori. Il ritrovo è previsto alle 9 in piazza Olivetti a Torre, 30 minuti prima della partenza.

Quattro percorsi

Sono proposti quattro percorsi di diverso impegno, adatti a tutte le esigenze, comprese famiglie con bambini, e si consigliano abbigliamento e calzature adatti alla pratica escursionistica: ore 9.30 partenza Percorso Rosso “Boschi, massi erratici e cascine” di 9 chilometri circa; ore 10 partenza Percorso Blu “Natura e simboli di fede” di 6 chilometri circa; ore 10.30 partenza Percorso Verde “Nei dintorni di Torre” di 4 chilometri circa; ore 10.45 partenza Percorso Giallo “Giochi e leggende” di 1,5 chilometri circa (adatto ai bambini; è prevista una sosta con animazione). In più, alle ore 15 è prevista la camminata “Alla scoperta del borgo di Torre”. Il pomeriggio torrese si svolgerà tra curiosità e golosità, rallegrato dalla fanfara della Banda musicale e dalla partecipazione della Scuola primaria.

Più di 60 gruppi di cammino

Questa Festa intende offrire l’opportunità di ritrovarsi ai numerosi partecipanti ai gruppi di cammino dell’ASL TO4 ed è comunque aperta a tutti coloro che vogliano condividere una piacevole giornata di movimento all’aperto.
Nell’ASL TO4 sono attivi più di 60 gruppi di cammino, con almeno un’uscita settimanale e circa 4000 iscritti. I gruppi di cammino sono condotti da volontari, formati al ruolo di walking leader dalla stessa ASL, impegnati nell’organizzazione e mantenimento nel tempo delle attività, in stretta collaborazione con i Comuni partner dell’iniziativa. La finalità è quella di offrire un concreto contributo alla riduzione del grave problema della sedentarietà attraverso uno strumento di prevenzione semplice e accessibile a tutti.

Seguici sui nostri canali