A Pont esplosa una bombola a gas: devastata una casa
Paura nella mattina di oggi, giovedì 31 ottobre 2024. Sul posto intervenuti i Vigili del Fuoco di Ivrea e Cuorgnè, i Carabinieri e la Polizia Locale
A Pont esplosa una bombola a gas, devastata una casa in via Berchera. L'allarme nella mattina di oggi, mercoledì 31 ottobre 2024.
A Pont esplosa una bombola a gas
E' solo per un caso fortuito che non si sono registrate vittime né feriti in seguito ai fatti avvenuti nella mattina di oggi, giovedì 31 ottobre 2024, a Pont Canavese. La detonazione che ha scosso la vallata poco prima delle 10, infatti, avrebbe potuto avere un bilancio ben più grave, ma certamente si è trattato di una brutta sorpresa per il residente nell'appartamento rimasto sventrato dopo l'esplosione di una bombola a gas. L'uomo, di 45 anni, per sua fortuna era uscito da poco di casa quando nella zona si è sentito un forte boato: tornato indietro e trovatosi di fronte all'abitazione devastata si è sentito male ed è stato soccorso dal personale medico del 118.
L'allarme
A lanciare l'allarme subito dopo l'esplosione, i residenti di borgata Villanova: nel giro di pochi minuti sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco di Ivrea e Cuorgnè, insieme ai Carabinieri della Compagnia di Ivrea e alla Polizia Locale di Pont. L'esplosione ha sventrato uno dei muri della casa, distrutto diverse finestre e danneggiato parzialmente anche le strutture vicine.