Incastrato dalle telecamere il Fleximan del Canavese
Denunciato per danneggiamento degli autovelox sulla statale 26
Incastrato dalle telecamere il Fleximan del Canavese, denunciato per danneggiamento degli autovelox sulla statale 26.
Incastrato dalle telecamere il Fleximan del Canavese
La polizia di Ivrea ha identificato e denunciato il responsabile dell’abbattimento di due autovelox fissi lungo la statale 26, avvenuto nella notte del 16 febbraio scorso. L’autore, un trentenne residente nel biellese, ribattezzato “Fleximan”, aveva segato alla base i pali delle telecamere utilizzando un flessibile, imitando altri episodi simili accaduti in Italia.
Beccato
Il trentenne ha però sottovalutato le telecamere del velox che lo hanno alla fine incastrato. Gli agenti di Ivrea hanno ricostruito l'accaduto e identificato l'uomo proprio grazie alle telecamere di sorveglianza vicine agli autovelox, combinando i dati con l’analisi delle celle telefoniche dei transiti avvenuti nella zona. Nei giorni scorsi una perquisizione nella sua abitazione ha portato alla conferma definitiva dei sospetti, e per l’uomo è scattata la denuncia per danneggiamento.
Danni
Il danno causato è stato calcolato dal Comune di Ivrea in circa 50 mila euro, cifra spesa per ripristinare gli autovelox abbattuti, riportando i dispositivi di controllo della velocità in funzione lungo la statale.