Juventus - Torino la diretta del derby della Mole
I bianconeri per rimanere aggrappati al treno scudetto, i granata per invertire il trend di 5 sconfitte nelle ultime 6 gare. La diretta dalle 20.15
Juventus - Torino la diretta del derby della Mole
Juventus - Torino
L'appuntamento è alle ore 20:45 di oggi, sabato 9 novembre 2024, tra la Juventus che affronterà all'Allianz Stadium il Torino nel Derby della Mole numero 159 del campionato italiano, valido per la dodicesima giornata di Serie A. Partita a cui i bianconeri arrivano dopo il buon pareggio in Champions League a Lille (1-1) e di cui il tecnico Thiago Motta dice:«Le sensazioni sono ottime per questo incontro. E' una gara speciale per noi e per i nostri tifosi. Faremo il massimo per giocare una grande partita. I derby, in generale, sono partite belle da giocare e qui ho percepito proprio questa sensazione e, di conseguenza, cercheremo di regalare ai nostri tifosi una grande gioia. Mi sento un grande privilegiato perché da quando ho iniziato a giocare a calcio da professionista ho vissuto in grandi città. Oggi accade lo stesso perché alleno una grandissima squadra e vivo in una bellissima città come Torino».
Una certezza: Locatelli.
Nella conferenza di vigilia, l'allenatore bianconero ha poi elogiato un giocatore in particolare. Ecco chi: «Se Locatelli sta giocando con questa personalità il merito è tutto suo. Arrivava da un periodo non facile quest'estate e ha reagito con positività e voglia di continuare a lottare. Potranno esserci nuovamente periodi difficili, ma se dovessero arrivare sono tranquillo perché li saprà gestire come ha già fatto. Ora sta molto bene e ne giova tutta la squadra. Potranno giocare dal primo minuto tutti i giocatori che saranno a disposizione. La fascia da capitano? Chi l'ha indossata fino a questo momento l'ha fatto perché se lo è meritato e perché incarna i valori e mette in mostra le caratteristiche che per me deve avere il capitano di una squadra».
Le formazioni della vigilia
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Di Gregorio, Pinsoglio, Danilo, Gil Puche, Cabal, Rouhi, McKennie, Fagioli, Conceicao, Mbangula. Indisponibili: Adzic, Bremer, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Milik. Squalificati: nessuno.
TORINO (3-5-1-1): Milinkovic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Pedersen, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria. Allenatore: Vanoli. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Vojvoda, Masina, Bianay Balcot, Dembele, Sosa, Tameze, Gineitis, Ciammaglichella, Adams, Karamoh, Njie, Gabellini. Indisponibili: Savva, Schuurs, Zapata. Squalificati: nessuno.