Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 novembre 2024

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 novembre 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 16 e domenica 17 novembre 2024, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

L'agenda del weekend

Sabato 16 novembre 2024 - Bosconero
La nuova edizione del Festival Dissimilis a Bosconero è partita con grande successo il 26 ottobre: abbonamenti esauriti, pubblico entusiasta e un’accoglienza calorosa per Dario Vergassola. Il 16 novembre sarà Marina Massironi, amatissima attrice e comica, a portare in scena una rilettura ironica dell'“Otello” shakespeariano. In "Ma che razza di Otello?", Massironi adotta un punto di vista femminile e moderno, esplorando i temi di gelosia, razzismo e calunnia con l’umorismo brillante del testo di Lia Celi. Arricchito dalla musica dell’arpista Monica Micheli, lo spettacolo promette di coinvolgere il pubblico in una riflessione contemporanea sui classici.

Domenica 17 novembre 2024 - Ivrea
Alla seconda serata della rassegna, domenica 17 novembre alle 21 nella sede di Fuoridaltunnel in viale Liberazione, sale sul palco l’attrice comica Giulia Pont con lo spettacolo «Non tutto il male vien per nuocere, ma questo sì». Senza quarta parete e dal ritmo incalzante, Giulia Pont dà vita ad una serie di personaggi e situazioni tragicomiche. Racconta la storia di una ragazza nata «per miracolo» con molte aspettative sulla vita. Di fronte a lei, però, una realtà diversa da quella immaginata: una famiglia nevrotica, una carriera che è solo e sempre gavetta, una relazione amorosa senza amore ma con tanta stima, una malattia imbarazzante e una vocina interiore che tenta continuamente di sabotarla. Un monologo ironico che cura l’anima con una risata e un finale sorprendente!

Domenica 17 novembre 2024 - Cuorgnè
Domenica 17 novembre, Cuorgnè ospiterà la tradizionale Fiera di San Martino con una ricca esposizione agrozootecnica in piazza Martiri della Libertà. La giornata includerà la benedizione degli animali, stand di prodotti agricoli e tipici locali curati da Coldiretti e Campagna Amica, oltre a una mostra di trattori d’epoca. Per i più piccoli, tante attività, come passeggiate sui pony, giochi con i Vigili del Fuoco e balli country. I negozi resteranno aperti, con menù speciali nei ristoranti e street food in piazza. Lunedì 21, Coldiretti organizzerà una lezione per le scuole sul percorso "Dal contadino alla tavola".

Domenica 17 novembre 2024 - Bosconero
Domenica 17 novembre alle 12.30, il terzo appuntamento della rassegna dedicata ai sapori del Canavese offrirà un’esperienza imperdibile: la "Bagna Caoda". Questo piatto tipico piemontese, una salsa a base di olio, aglio e acciughe, sarà servito bollente con una varietà di verdure di stagione, come cardi, peperoni e topinambur. Sarà l’occasione perfetta per gustare la tradizione piemontese nel Salone pluriuso “Don Manavello” di Bosconero, unendosi a chi condivide la passione per i sapori autentici. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Bosconero, che promuove le eccellenze del territorio e il consumo sostenibile a chilometro zero.

Seguici sui nostri canali