Volpiano

Incendio nella notte a Volpiano: due capannoni devastati dalle fiamme

Vigili del fuoco al lavoro fino all’alba per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Nessun ferito, ma le perdite materiali sono rilevanti

Incendio nella notte a Volpiano: due capannoni devastati dalle fiamme
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio nella notte a Volpiano: due capannoni devastati dalle fiamme.  Vigili del fuoco al lavoro fino all’alba per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Nessun ferito, ma le perdite materiali sono rilevanti.

Incendio nella notte a Volpiano

Nella notte tra il 12 e il 13 novembre, un violento incendio ha distrutto due capannoni industriali a Volpiano, causando ingenti danni alle strutture coinvolte. L’allarme è scattato intorno alle 2, quando le fiamme hanno avvolto l’edificio della V.d.K., un’azienda di via Torino 134 specializzata nella produzione di materiali plastici. Il fuoco si è rapidamente propagato, coinvolgendo anche il vicino stabilimento della Delia Trasporti, dove il tetto è crollato parzialmente sotto l’intensità del rogo.

Nonostante l’entità del disastro, fortunatamente non si registrano feriti, in quanto le aziende erano chiuse al momento dell’incendio. I danni materiali, però, sono significativi e potrebbero richiedere tempo e risorse per essere riparati.

L’intervento dei vigili del fuoco

Numerose squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Torino Stura, Volpiano e altre sedi vicine, sono intervenute prontamente per domare le fiamme. L’impiego di un’autoscala e del nucleo Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) ha permesso di contenere l’incendio e impedire che si estendesse ulteriormente. L’operazione è durata tutta la notte, con i soccorritori che hanno lavorato senza sosta fino all’alba per mettere in sicurezza l’area.

Le prime indagini

Le autorità hanno escluso, almeno inizialmente, l’ipotesi di un incendio doloso, anche se le cause precise restano da accertare. I vigili del fuoco stanno completando le analisi per fornire un rapporto dettagliato ai carabinieri della compagnia di Chivasso, che coordineranno le indagini.

Fotogallery

sbthuwr
Foto 1 di 5
fdzh
Foto 2 di 5
j
Foto 3 di 5
sgAH
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2024-11-19 at 11.11.06
Foto 5 di 5
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali