I festeggiamenti

L'Associazione Nazionale Carabinieri di Rivarolo ha celebrato la Virgo Fidelis

L'Associazione Nazionale Carabinieri di Rivarolo ha celebrato la Virgo Fidelis
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Associazione Nazionale Carabinieri di Rivarolo ha celebrato la Virgo Fidelis

Le celebrazioni

Ieri, sabato 30 novembre, la sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Rivarolo Canavese ha festeggiato la Virgo Fidelis, la patrona dell’Arma, Maria, scelta quale protettrice dei Carabinieri dopo la promulgazione, nel 1949, di un breve apostolico di papa Pio XII.

Il programma

Il programma ha visto, alle 17:00, la partenza del corteo per raggiungere la chiesa di San Michele per la solenne celebrazione. Al termine della funzione il corteo è partito dalla chiesa per raggiungere il monumento ai Caduti e Dispersi di tutte le guerre (sito in via Ivrea) e deporre un mazzo di fiori, a cui è seguita la deposizione della corona al monumento dei Caduti e Dispersi di tutte le guerre nel Comune di corso Torino in Rivarolo. Al termine della cerimonia i convenuti hanno raggiunto Villa Merlin a Bairo per la tradizionale cena sociale. A fare gli onori di casa il presidente dell’ANC di Rivarolo, il luogo Tenente Ignazio Mammino, il sindaco della città di Rivarolo Martino Zucco Chinà e i membri delle Associazioni del rivarolese.

I partecipanti

Alla celebrazione hanno partecipato, oltre al sindaco Zucco Chinà, l'assessore ai Rapporti istituzionali Alessia Cuffia, l'assessore ai lavori pubblici Roberto Gallo Pecca, il consigliere a Frazioni, agricoltura e ambiente Giacomo Meaglia, i consiglieri allo Sport e alle Politiche giovanili Alessandro Anedda e Francesca Bevacqua, il comandante della stazione Carabinieri di Rivarolo Alfonso Lombardi, il comandante in congedo Ignazio Mammino, i consiglieri regionali Sergio Bartoli e Mauro Fava e numerosi amministratori dei Comuni limitrofi. "Grazie all’Arma dei Carabinieri per il servizio che ogni giorno rende alla nostra comunità con dedizione e impegno".

Seguici sui nostri canali