Lutto

Il calcio canavesano piange Enrico Cena, storico presidente della SA Castellamonte

Si è spento a 70 anni. Domani (martedì 24 dicembre) i funerali

Il calcio canavesano piange Enrico Cena, storico presidente della SA Castellamonte
Pubblicato:

Il calcio canavesano piange Enrico Cena, storico presidente della SA Castellamonte. Aveva 70 anni.

Il calcio canavesano piange Enrico Cena

Un grave lutto ha colpito in queste ore il mondo dello sport castellamontese e canavesano, e in generale la comunità della città della ceramica. All'età di 70 anni si è spento infatti Enrico Cena, da tutti conosciuto per essere stato lo storico presidente della SA Castellamonte, società calcistica che fondò nel 1999 assieme ad alcuni amici. Nata inizialmente come Gruppo Sportivo Sant'Antonio, l'asd crebbe di qualità e importanza fino a rappresentare non più solo la frazione ma l'intera città di Castellamonte nel panorama locale del pallone. Cena ha guidato la società giallo-blu per quasi 25 anni, fino a luglio 2024 quando, per problemi di salute, ha passato il testimone a Cristina Gindro, restando tuttavia nel direttivo nel ruolo di presidente onorario.

Una figura amata e rispettata

Enrico Cena era una figura particolarmente amata nella comunità di Castellamonte, di cui rappresentava un pezzo di storia. Lo dimostrano le decine e decine di messaggi di cordoglio e saluto che amici e conoscenti stanno lasciando sui social in queste ore. Piero Musso, amico di Enrico e vicepresidente della SA Castellamonte ha pubblicato la foto di un bel momento conviviale della società, con tutti i soggetti, tra cui Cena, ritratti con il calice di vino alzato per un brindisi: "Ciao Enrico... ti ricorderemo così" ha scritto Musso. "Ciao Enrico, resterai per sempre nei nostri cuori" recita il post pubblicato sulla propria pagina da Cristina Gindro. Anche l'Amministrazione comunale di Castellamonte ha porto le proprie condoglianze ai familiari e agli amici di Enrico.

Le esequie

I funerali saranno celebrati a Marsala domani, martedì 24 dicembre 2024, alle 11 nella chiesa Maria Santissima Ausiliatrice. Enrico Cena lascia la moglie Franca, il figlio Alex e il nipotino Tancredi.

Seguici sui nostri canali