soccorso in montagna

Soccorsa escursionista ferita nei boschi nel pomeriggio di Santo Stefano

Intervento del SASP per una donna scivolata sul fogliame: immobilizzata e trasportata in sicurezza all’ambulanza grazie alle ultime luci del giorno

Soccorsa escursionista ferita nei boschi nel pomeriggio di Santo Stefano
Pubblicato:
Aggiornato:

Villate, soccorsa escursionista ferita nei boschi nel pomeriggio di Santo Stefano. Intervento del SASP per una donna scivolata sul fogliame: immobilizzata e trasportata in sicurezza all’ambulanza grazie alle ultime luci del giorno.

(immagine di repertorio)

Soccorsa escursionista ferita nei boschi

Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 26 dicembre 2024, la squadra di tecnici del SASP (Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese) è intervenuta nei boschi sopra l’abitato di Villate per prestare soccorso a U.G., una donna classe 1963, vittima di una caduta accidentale.

La dinamica

La donna, durante un'escursione, è scivolata sul fogliame provocandosi un probabile trauma all’arto sinistro. Dopo la chiamata di emergenza, i tecnici del SASP hanno individuato la posizione dell’infortunata e, una volta raggiunta, hanno provveduto a immobilizzarle l’arto.

In salvo

Grazie alla prontezza dei soccorritori e alle ultime luci del giorno, è stato possibile trasportare la donna in sicurezza verso l’ambulanza per le successive cure mediche.

 

Seguici sui nostri canali