Tre nuove ambulanze per la Croce Rossa Valli di Lanzo
Presentate ufficialmente in piazza Peradotto alla presenza del Comitato Valli di Lanzo e dei sindaci di Corio, Lanzo e Viù
Tre nuove ambulanze per la Croce Rossa Valli di Lanzo. Presentate ufficialmente in piazza Peradotto alla presenza del Comitato Valli di Lanzo e dei sindaci di Corio, Lanzo e Viù.
Tre nuove ambulanze per la Croce Rossa Valli di Lanzo
Il pomeriggio di sabato 14 dicembre ha visto un importante passo avanti per il Comitato della Croce Rossa Italiana delle Valli di Lanzo, con l'inaugurazione di tre nuove ambulanze di soccorso. Alla cerimonia, che si è svolta nella centralissima piazza Peradotto, erano presente il sindaco di Lanzo, Fabrizio Vottero, insieme al sindaco di Viù, Daniela Majrano e al primo cittadino di Corio, Sergio Motta, a sottolineare l'importanza di questo fatto per la comunità.
Il presidente del Comitato CRI Valli di Lanzo
«Questi nuovi mezzi di soccorso rappresentano un significativo potenziamento della flotta attuale, con l'obiettivo di offrire un servizio sempre più efficiente alla popolazione locale – spiega Filippo Richiardi, volontario Cri nonché presidente del Comitato CRI Valli di Lanzo, che gestisce complessivamente 22 dipendenti e 180 volontari sulla carta, anche se poi, il numero effettivo delle persone che partecipano regolarmente ai turni è inferiore - La prima delle tre ambulanze, una medicalizzata, è stata acquistata l'anno scorso grazie a un contributo parziale di 50 mila euro da parte di Unicredit ed è pronta per entrare in servizio immediatamente. Le altre due ambulanze, frutto di un investimento di 170 mila euro esclusi gli allestimenti, saranno operative dalla metà o da fine gennaio. Questo tempo è necessario per permettere agli operatori di familiarizzare con i nuovi veicoli e garantire un utilizzo ottimale delle risorse».
L'inaugurazione
Per inaugurare i mezzi è stata aperta simbolicamente una bottiglia di bollicine e poi sono state accese le sirene dei tre mezzi. L'arrivo di queste ambulanze rappresenta un passo importante verso un servizio di emergenza sempre più reattivo ed efficiente, fondamentale per la sicurezza e il benessere delle comunità delle Valli di Lanzo.