La presentazione del libro "Le Vie dei Poeti" di Davide Motto
La presentazione del volume antologia “Le Vie dei Poeti” di Davide Motto si svolgerà venerdì 17 gennaio a Rivarolo
Un viaggio in versi attraverso il Canavese
Venerdì 17 gennaio alle ore 21 presso il Salone Polivalente di Rivarolo in Via Montenero 12, è in programma la presentazione del volume antologia “Le Vie dei Poeti” di Davide Motto, inserita nell’ambito della “giornata nazionale dei dialetti e delle lingue locali”. Un viaggio attraverso il Canavese raccontato dai versi dei suoi poeti. Nel libro sono presenti 76 poeti a dimostrazione di quanto il Canavese sia terra ricca di cultura e poeticamente prolifica.
La poesia incontra la musica
Alla serata parteciperanno molti dei poeti rivarolesi e non, annoverati nel volume, tra cui: Mariuccia Manzone Paglia, Carlo Lege, Antonio Gallo, Adriano Cresto, Franco Ferrero, Ivo Degiovannini, Rosanna Frattaruolo e molti altri che avranno modo di far conoscere la loro opera poetica intervallati da brani musicali della cultura popolare presentati dall’Associazione “Liceo Musicale di Rivarolo”.
"Una cavalcata tra storia e bellezza del Canavese"
La serata sarà presentata, insieme all’autore, dall’assessore a Istruzione e Cultura del Comune di Rivarolo Marina Vittone e dalla scrittrice Giuliana Reano. “Le vie dei poeti - si legge nell'introduzione di Gianni Oliva - è una cavalcata attraverso il Canavese, la sua storia, la sua bellezza, espressa attraverso i versi di chi questa terra la abita e la ama” .