NEL FINE SETTIMANA...

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

L'agenda del weekend

Sabato 18 gennaio 2025 - Leini
Il Teatro Civico Pavarotti di Leini si prepara ad accogliere, il prossimo 18 gennaio alle 21, la commedia brillante "Sorpresi da una crisi di nervi nel mezzo dei meravigliosi anni ‘80 – Si piglia chi si somiglia edizione 2024", scritta e diretta da Roberto Bena. La Compagnia "La Rosa dei 20" porterà in scena un intreccio divertente e ricco di paradossi, che ruota attorno al protagonista Dante, abbandonato dalla moglie e in cerca dell’anima gemella. Ad affiancarlo un cast di talento, con attori come Anna Barbaro e Cristina Costa, e una squadra tecnica d’eccezione per scenografie e luci. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro leggero e coinvolgente, che arricchisce il cartellone di gennaio con un’esplosione di comicità e spunti emozionali.

Sabato 18 gennaio 2025 - Lanzo Torinese
Ritorna la festa di San Sebastiano in onore del Santo a cui è dedicata la chiesetta lungo la strada che sale verso Sant’Ignazio. I Soci dell’Abbadia, intitolata ai Santi Sebastiano e Lorenzo, organizzano, sabato 18 gennaio, alle ore 20, la tradizionale “Bagna cauda ‘d San Bastian”, cena con antipasti, bagna cauda con verdure cotte e crude, primo, dolce, vino, acqua e caffè, con possibilità di menù bimbi. La cena si terrà nei locali dell’Istituto Albert di via San Giovanni Bosco 47. Necessaria la prenotazione entro oggi, giovedì 16 gennaio, telefonando al numero 339/5053223. Domenica 19 gennaio, alle ore 11, sarà celebrata Santa Messa presso la Cappella di San Sebastiano, cui seguirà la distribuzione del pane della carità. I proventi della manifestazione saranno utilizzati per il restauro delle facciate della cappella. Gli organizzatori dell’Abbadia invitano a partecipare numerosi.

Domenica 19 gennaio 2024 - Ingria
Domenica 19 gennaio, Ingria diventa protagonista con la tradizionale Festa dei Motorizzati, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco in occasione della festività di Sant’Antonio Abate. L’evento inizierà alle 11.15 con la Santa Messa nella chiesa del paese, a cui seguirà la Benedizione del sale e degli automezzi, un rito che richiama ogni anno appassionati di motori e fedeli. La festa è molto più di una celebrazione religiosa: è un evento che unisce generazioni e celebra la cultura motoristica in tutte le sue forme. Dalle moto sportive alle auto d’epoca, passando per veicoli moderni e sportivi, ogni partecipante ha l’opportunità di mostrare il proprio mezzo e condividere storie e passioni. Ingria si trasforma così in un palcoscenico animato da motori e colori, attirando visitatori e curiosi.

Domenica 19 gennaio 2024 - Ivrea
Il 19 gennaio 2025 il Teatro Giacosa di Ivrea ospiterà un evento speciale in occasione del trentennale dell’Ispettorato delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana di Ivrea. La manifestazione prenderà il via alle ore 16:00 con i saluti ufficiali del Presidente della CRI di Ivrea e dell’Ispettrice delle II.VV. Il programma prevede momenti musicali, con la Fanfara ANA Sezione di Ivrea e la Fanfara Nazionale CRI, intervallati da allocuzioni ufficiali e dalla consegna delle Croci di Anzianità ai volontari. L’evento si concluderà con la chiusura congiunta delle Fanfare e i saluti finali alle 18:30. Una giornata per celebrare l’impegno delle Infermiere Volontarie e il loro prezioso servizio alla comunità eporediese.

Se volete invece fare un giro fuori provincia cliccate qui per scoprire gli eventi del weekend in Piemonte.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali