Individuato e denunciato il ladro dei furti nei bar-tabaccherie del Canavese | VIDEO
Carabinieri di Cuorgnè risolvono i colpi di febbraio 2023: un 31enne moldavo identificato grazie a impronte e telecamere
Individuato e denunciato il ladro dei furti nei bar-tabaccherie del Canavese. Carabinieri di Cuorgnè risolvono i colpi di febbraio 2023: un 31enne moldavo identificato grazie a impronte e telecamere. Proseguono le ricerche dei complici.
Denunciato il ladro dei furti nei bar-tabaccherie del Canavese
I Carabinieri di Cuorgnè hanno denunciato un cittadino moldavo di 31 anni con l'accusa di "furto aggravato in concorso e tentato" e "ricettazione". I reati contestati risalgono a febbraio 2023, quando nella notte del 9 febbraio furono compiuti due furti e un terzo nella notte del 16.
A San Ponso, Rivara e Busano
Le attività criminali hanno colpito tre esercizi commerciali a San Ponso, Rivara e Busano. Particolarmente grave il colpo al bar-tabaccheria di San Ponso, da cui sono stati sottratti 300 euro in contanti e venti stecche di sigarette. Il gruppo, composto dall’uomo e da complici non ancora identificati, operava utilizzando auto e targhe rubate per evitare l'identificazione.
Le indagini
L’indagine, portata avanti dai Carabinieri con il supporto del R.I.S. di Parma, ha permesso di identificare il presunto responsabile. Gli investigatori si sono avvalsi delle impronte digitali raccolte sui luoghi dei furti e delle immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza, conducendo a una svolta importante nella ricostruzione dei fatti. Le indagini proseguono per risalire ai complici e fare piena luce sugli eventi.
Fotogallery